Whatsapp anche per Mac e Pc: come scaricare l’app
Whatsapp anche per Mac e Pc: come scaricare l'app

Whatsapp lancia l’applicazione per Mac e Pc, ecco come e dove effettuare il download

Sul Blog di Whatsapp durante la notte è apparsa una notizia di sicuro ha reso felice il miliardo di utilizzatori del servizio di messaggistica.

“Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro”.

Con queste parole Whatsapp lancia la nuova applicazione per computer che “è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ ed è sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile”.

“Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora”.

L’app si scarica si sito ufficiale Whatsapp.com nella sezione download. Direttamente dal Pc si apre l’app si scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono.

In pratica si cerca Whatsapp, si va in “Impostazioni” e poi in “Whatsapp via Web”.

Si legge ancora sul Blog del servizio di messaggistica verde che “come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di inviare messaggi ad amici e familiari, tenendo il telefono in tasca”.

L’app è integrata con lo schermo del Pc attraverso il quale è possibile scrivere, parlare e ricevere notifiche.

Ovviamente il telefono deve essere accesso e connesso possibilmente al Wi-Fi, per non gravare sul normale traffico dati.

Loading...
Potrebbero interessarti

Si diffonde il Momo terrificante di Michael Jackson

Il terribile Momo, una sorta di Meme terrificante di Michael Jackson, sta…

Misteri della Luna che forse non conosci

La luna, il nostro satellite, ci sembra sempre a portata di mano,…