WhatsApp svolta epocale, trasferimento chat da Android ad iPhone

VEB

WhatsApp consentirà la migrazione del contenuto della cronologia delle chat dello stesso utente tra dispositivi con sistema operativo iOS e Android o viceversa, servizio che sarà incluso in un futuro aggiornamento che attualmente è ancora in fase di sviluppo.

WhatsApp svolta epocale trasferimento chat da Android ad iPhone

Gli utenti saranno in grado di trasferire la cronologia chat dai loro telefoni cellulari iOS ad altri telefoni Android o viceversa, secondo WABetaInfo. Il portale tecnologico ha mostrato uno screenshot che mostra una schermata che indica la dicitura: “Sposta chat su Android“, e conferma che l’utente deve aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione di WhatsApp per trasferire i dati.

Questa novità è ancora in fase di sviluppo , sarà disponibile in futuro e consentirà la migrazione dell’intera cronologia salvata, tra i sistemi, che fino ad ora non è stata possibile, senza la necessità di ricorrere ad applicazioni non ufficiali.

Questi tipi di azioni con app di terze parti comportano un processo aggiuntivo al di fuori di WhatsApp e, inoltre, violano i Termini di servizio dell’app. In essi, l’azienda indica che “non approva l’uso di queste applicazioni di terze parti perché non è possibile convalidare le loro pratiche di sicurezza“, quindi il loro utilizzo potrebbe portare alla sospensione temporanea di un account.

L’app consentirà quindi di utilizzare WhatsApp Web (anche nel Portale) senza una connessione Internet sul dispositivo e, successivamente, collegare altri terminali iOS e Android.

Next Post

Il primo numero di Superman venduto per oltre 3 milioni di dollari

Una delle poche copie del fumetto che ha lanciato Superman è stata venduta a un prezzo da record, attraverso una vendita privata. Il numero di Action Comics 1 è stato infatti ceduto a 3,25 milioni di dollari, attraverso una vendita privata, ComicConnect.com, una società di aste e spedizioni online, lo […]
Il primo numero di Superman venduto per oltre 3 milioni di dollari