Il primo numero di Superman venduto per oltre 3 milioni di dollari

VEB

Una delle poche copie del fumetto che ha lanciato Superman è stata venduta a un prezzo da record, attraverso una vendita privata.

Il primo numero di Superman venduto per oltre 3 milioni di dollari
foto@Flickr

Il numero di Action Comics 1 è stato infatti ceduto a 3,25 milioni di dollari, attraverso una vendita privata, ComicConnect.com, una società di aste e spedizioni online, lo ha annunciato nella giornata di ieri.

Ha battuto di poco il record precedente per il fumetto, che era stato messo all’asta con un’altra copia nel 2014 per poco più di 3,2 milioni.

Il fumetto, pubblicato nel 1938, “è davvero l’inizio del genere dei supereroi“, ha commentato il COO di ComicConnect.com Vincent Zurzolo, che ha fatto da mediatore per la vendita.

Ha raccontato ai lettori le origini di Superman, come è arrivato sulla Terra da un altro pianeta ed è passato attraverso il personaggio di Clark Kent.

Il venditore di questo particolare numero ha acquistato il fumetto nel 2018 per poco più di 2 milioni di dollari, riuscendo così ad avere un bel guadagnano nel giro di pochi anni, passando da 2 milioni di dollari a 3,25 milioni di dollari.

Il mediatore di ComicConnect.com ha detto che sebbene inizialmente fossero state pubblicate centinaia di migliaia di copie, si stima che ne esistano circa 100 oggi, ed in condizioni variabili.

Next Post

Esiste una radiazione cosmica sconosciuta nello spazio

Un enorme complesso di telescopi in Tibet ha trovato le prime prove di propagazione di raggi gamma ad altissima energia attraverso la Via Lattea. Provengono da acceleratori stellari sconosciuti presenti in natura che orbitano intorno alla galassia da milioni di annii, la scoperta è stata riportata in un articolo pubblicato […]
Esiste una radiazione cosmica sconosciuta nello spazio

Possono interessarti