White Noisemaker 18mila euro al mese senza fare nulla

VEB

C’è un grande interesse per le emittenti di “rumore bianco”, che sono piene di suoni rilassanti e calmanti.

Una delle principali organizzazioni di media negli Stati Uniti ha portato nuovi editori ed i loro guadagni all’ordine del giorno. Queste persone, che trasmettono podcast senza suonare nessuno strumento né parlare, praticamente senza fare quasi nulla, riescono a guadagnare 18mila dollari al mese semplicemente stando seduti.

White Noisemaker 18mila euro al mese senza fare nulla
foto@depositphotos.com

Che cos’è il rumore bianco (White Noise)

Il rumore bianco (White Noise) è l’insieme dei suoni che sono formati dalla combinazione di suoni di diverse frequenze e che continuano in modo continuo.

Viene utilizzato da molti per facilitare l’addormentarsi e per aiutare a concentrarsi durante il lavoro. Facilita l’addormentarsi dei neonati. Secondo alcune fonti, fornisce un suono simile al suono nell’utero, permettendo ai bambini di calmarsi. Molti genitori sfruttano le proprietà calmanti di questi suoni.

Come fanno soldi i White Noisemaker

Le persone si sono rivolte ai podcast. Ecco perché ci sono così tanti podcast interessanti su app come Spotify e Apple Music. Alcuni podcast offrono contenuti audio pieni di discussioni politiche, mentre altri riguardano l’arte, ad esempio.

In questi podcast, le persone parlano per minuti, a volte viene ospitata una celebrità. In questo modo, si aspettano che il loro pubblico presti loro attenzione.

Ma ci sono anche emittenti che possono raggiungere decine di migliaia di persone e fare grossi guadagni senza suonare nessuno strumento, parlare o aver bisogno di ospiti, insomma quasi niente. Sono le star degli ultimi tempi, i produttori di rumore bianco.

Bloomberg, una delle principali organizzazioni mediatiche negli USA, ha portato all’ordine del giorno coloro che guadagnano fino a 18mila dollari al mese dalla semplice riproduzione di rumore bianco, che ha una caratteristica calmante ed è utilizzato soprattutto dalle famiglie con bambini.

In questo gruppo, coloro che hanno risposto alle richieste di intervista dell’organizzazione hanno affermato di essere ben pagati e di essere rimasti stupiti dal potere della distribuzione dei podcast. Una di queste persone era Todd Moore.

Todd Moore, che vive nelle Florida Keys, un arcipelago nello stato americano della Florida, ha lasciato il suo lavoro a tempo pieno nella sicurezza informatica nel 2009 per concentrarsi sul rumore bianco. È stato registrato che il programma di rumore bianco di Moore, che ha pubblicato un podcast chiamato “Tmsoft’s White Noise Sleep Sounds” nel 2019, viene ora ascoltato circa 50mila volte al giorno.

Moore viene pagato circa 12 euro per mille stream, il che si traduce in circa 600 euro al giorno e dunque circa 18.000 euro al mese.

Poi c’è Brandon Reed ha iniziato a utilizzare Anchor per ospitare alcuni programmi di rumore bianco nel 2019, sperando di aiutare a far dormire i bambini.

Subito dopo, è stato affermato che l’algoritmo di Spotify ha iniziato a indirizzare le persone allo spettacolo di Reed, che secondo lui non era destinato a creare un podcast di successo. Quell’anno, è stato notato per aver creato tre episodi gratuiti pieni di ore di rumore statico.

Ora si dice che abbia circa 100.000 ascoltatori ogni giorno. Inoltre, l’anno scorso, è stato appreso che il programma di Reed si è classificato nelle prime posizioni in quattro diversi paesi. “Non volevo nemmeno che la gente lo ascoltasse“, ha detto Reed.

Next Post

Sei alto: andrai incontro a queste malattie

E’ stato pubblicato uno studio che risulta essere il più completo mai condotto, che analizza il rapporto tra malattia e altezza. Lo studio che esamina il rapporto tra altezza e malattie “A quali malattie sono soggette le persone alte?” risponde alla domanda proprio questo studio. Le persone più alte hanno […]
Sei alto andrai incontro a queste malattie