Windows 10: Stampanti bloccate dopo ultimo aggiornamento

VEB

Alcuni utenti hanno riportato problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 10.

Windows 10 Stampanti bloccate dopo ultimo aggiornamento

Windowslatest ha pubblicato un rapporto sull’ultimo importante aggiornamento di marzo per Windows 10, KB5000802, i computer, in alcuni casi, avrebbero iniziato a mostrare una schermata blu quando si cercavano di stampare documenti.

Sembra che dopo l’aggiornamento, il sistema abbia iniziato in qualche modo a entrare in conflitto con i driver della stampante o il software per la stampa di documenti. Gli utenti hanno iniziato a lamentarsi del fatto che l’errore appare quando si tenta di stampare un documento da Blocco note, Word e altri programmi. È ancora impossibile capire quanto sia diffuso questo problema e come si manifesti: sono stati rilevati errori con stampanti Kyocera, Ricoh , Zebra e altri marchi.

I grandi uffici, che possono avere dozzine di stampanti e computer, sono stati particolarmente colpiti. Sui forum di Reddit, ci sono già diverse storie di amministratori di sistema e altri specialisti che vengono chiamati dai clienti con lamentele su enormi guasti del computer durante la stampa di documenti.

I rappresentanti di Microsoft hanno affermato di conoscere già il problema e ne stanno studiando le cause, ma non c’è ancora una soluzione definitiva.

L’opzione più semplice per chi ha riscontrato un problema è annullare l’aggiornamento e restituire la versione precedente del sistema nelle impostazioni di sistema: “Opzioni” → “Aggiornamenti e sicurezza” → “Windows Update” → “Visualizza il registro degli aggiornamenti” → ” Disinstalla aggiornamenti “. Nell’elenco che si apre, è necessario trovare l’aggiornamento sotto il numero KB5000802 e rimuoverlo.

Next Post

Samsung Galaxy S21, gli esperti criticano: difficile da riparare

Il Samsung Galaxy S21 ha tantissimi lati positivi ma sarebbe davvero complicato da riparare in caso di rottura. Gli specialisti del portale IFixit hanno smontato lo smartphone di punta Samsung Galaxy S21 Ultra e ne hanno scoperto i pregi ed i difetti. Come parte dello smontaggio del dispositivo, gli esperti […]
Samsung Galaxy S21 gli esperti criticano difficile da riparare

Possono interessarti