Hardcore!, il film adrenalinico girato in prima persona

VEB

Hardcore! (Hardcore Henry) il film girato interamente in prima persona di Ilya Naishuller, sarà al cinema dal 13 aprile.

Il mondo dei videogiochi con la sua azione in prima persona entra nella pellicola cinematografica.

Hardcore!, film del 2015 scritto, diretto, co-prodotto e anche interpretato da Ilya Naishuller, è adrenalina allo stato puro.

La pellicola trae spunto dal cortometraggio del 2013 Biting Elbows: Bad Motherfucker dello stesso Naishuller.

Tutti noi siamo spettatori-protagonisti di questo film in cui le azioni si susseguono a una velocità supersonica.

E’ come quando, indossando un visore, ci si sente risucchiati in quella realtà virtuale che diventa terribilmente “reale”.

La sinossi del film recita così: “Non ti ricordi nulla, anche perché sei stato appena riportato in vita da tua moglie. Ti dice che ti chiami Henry e ti fa i complimenti, perché sei diventato un cyborg. Cinque minuti dopo, tua moglie viene rapita e tu fai di tutto per riprendertela”.

Quel “ti” è rivolto a ogni spettatore chiamato a vestire i panni del protagonista.

E continua così, chiamandoci in causa tutti: “Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti”.

“Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno”.

Un film sparatutto, un film violento, un film adrenalinico, ma anche un esperimento ben riuscito.

Nel cast Haley Bennett, Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Will Stewart e lo stesso Ilya Naishuller.

La produzione è di Versus Pictures, Bazelevs Production, mentre la distribuzione è affidata alla Lucky Red.

Next Post

Un’estate in Provenza, tre nipoti alla scoperta del nonno

Arriva al cinema il 13 aprile 2016 Un’estate in Provenza, titolo originale Avis de mistral, di Rose Bosch. Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita, arrivano nella suggestiva campagna provenzale per trascorrere le vacanze estive con i nonni. Si tratta di una vacanza “imposta” che i tre ragazzini […]
Un’estate in Provenza, tre nipoti alla scoperta del nonno