Michele Santoro, l’emozione del ritorno in Rai

VEB

L’ennesimo ritorno in Rai e l’emozione di Michele Santoro.

Michele Santoro ha presentato il suo nuovo programma Italia, che sarà trasmesso in prima serata su Rai2 nel corso della stagione 2016/2017.

Dice il presentatore: “Sono emozionato. Sono andato via due volte dalla Rai, ma in realtà non sono mai andato via. Sono un uomo Rai, sono una creatura Rai. Con Italia, lanciamo una spedizione quasi impossibile per raggiungere il Polo Nord. La missione è riuscire è riuscire a tracciare nella Tv italiana un linguaggio che ora non c’è”.

Il titolo Italia è dedicato alla celeberrima impresa del dirigibile Italia, partito alla conquista del Polo Nord.

Quelli di Santoro non saranno appuntamenti settimanali ma serate evento.

La prima trasmissione, infatti, è prevista per il 5 ottobre e si chiamerà Tutti ricchi (per una notte). La seconda andrà in onda il 15 dicembre.

Tutti ricchi (per una notte) si svolgerà fra Dubai e Ibiza, e si baserà su un approfondito reportage.

Fra gli ospiti ci saranno Flavio Briatore, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e quello di Napoli Luigi De Magistris. Il Sindaco di Roma non è stato preso neppure in considerazione.

Vedremo se Santoro sarà sempre brillante, come suo costume, e se soprattutto, col rientro in mamma Rai, avrà mantenuto la sua ben nota linea editoriale, oppure quest’ultima sarà stata levigata verso posizioni più governative.

Next Post

Shannen Doherty: io malata ma fortunata

Sono mesi ormai che condivide coi suoi tantissimi fans la dura e strenua lotta contro la malattia, un cancro al seno a cui lei non ha nessuna intenzione di arrendersi, ma nonostante tutto si sente comunque una donna fortunata. A parlare è Shannen Doherty, la famosa “Brenda” di Beverly Hills […]