100 anni riesce ad avere il rinnovo della patente

VEB

La super nonna ha rinnovato la patente per altri due anni, non ha problemi di vista tanto che riesce a leggere senza occhiali.

100 anni riesce ad avere il rinnovo della patente
foto archivio@depositphotos.com

La super nonna che ha rinnovato la patente a 100 anni

La terza centenaria in Italia ritenuta idonea alla guida è Candida Udercho di Vicenza, che ha rinnovato la patente.

Questo rinnovamento mi rende più felice e più autonoma“, ha riferito la donna al Corriere della Sera. “Sono fortunata ad aver raggiunto i 100” ha proseguito “E per me è una sorpresa essere così in salute. Non sto assumendo farmaci, solo un sonnifero ogni tanto“.

Ha ammesso che la sua vista è così buona che può leggere il giornale senza l’aiuto degli occhiali.

Secondo il Guardian, l’Italia ha una delle popolazioni secolari più alte d’Europa, con un trend in aumento. Secondo l’Ufficio nazionale di statistica a maggio, i centenari sono stati 20.456, rispetto ai 14.456 del 2019.

La patente di guida per gli over 80 viene rinnovata ogni due anni e i conducenti devono presentare certificati medici per assicurarsi che siano fisicamente in forma e mentalmente sani.

Next Post

Infermiera trans rivela: I pazienti non vogliono essere aiutati da me

Tra le prime infermiere trans del Regno Unito, ha rivelato come i pazienti spesso rifiutano il suo aiuto a causa della sua identità. Rifiutano di essere aiutati perchè l’infermiera è trans Steph Meech, una delle prime infermiere trans del Regno Unito che lavora per i servizi di ambulanza sulla costa […]
Infermiera trans rivela I pazienti non vogliono essere aiutati da me