9 anni di vita vengono spesi a guardare uno smartphone

VEB

La società di ricerca WhistleOut ha scoperto quanto le persone moderne spendono ogni giorno per gli smartphone.

Come parte dello studio, sono state intervistate 1.000 persone di tre gruppi: “boomers” (nati nel 1946-1964), “generazione X” (1965-1980) e “millennials” (1981-1996). È stato chiesto loro quanto tempo trascorrono in media sugli smartphone ogni giorno.

Si è scoperto che tutti e tre i gruppi hanno una leggera differenza nell’uso dello smartphone. I boomer trascorrono in media 2,5 ore sul proprio dispositivo, la generazione X 3 ore e i millennial 3,7 ore.

9 anni di vita vengono spesi a guardare uno smartphone

Si scopre che più una persona è giovane, più tempo si dedica alla tecnologia.

Valutando l’aspettativa di vita e presumendo che questa cifra non cambierà nel tempo, i millennial finiranno per trascorrere 9 anni sugli smartphone. Per fare un confronto: in media, una persona trascorre dai 15 ai 30 anni a dormire, a seconda dell’aspettativa di vita.

Gli smartphone moderni mostrano quanto il proprietario guarda lo schermo ogni giorno: c’è una funzione speciale per questo nelle impostazioni iOS e Android. Puoi controllare l’utilizzo medio dello schermo e calcolare quanto tempo impieghi ogni anno.

Next Post

L’Africa si sta sgretolando in tanti blocchi

Una nuova ricerca mostra che i cambiamenti tettonici lungo il Rift System dell’Africa orientale stanno lentamente lacerando il continente. Un team di geologi ha scoperto che l’Africa si sta disgregando in diversi blocchi tettonici sempre più piccoli, creando così un nuovo bacino oceanico e costringendo il Madagascar a disintegrarsi in […]
Africa si sta sgretolando in tanti blocchi