A 4 anni, trova una vera impronta di dinosauro

Redazione

Gli scienziati ritengono che l’impronta di 220 milioni di anni, scoperta da una ragazzina, potrebbe aiutare a capire meglio come camminavano i dinosauri.

Una giovane ragazza ha fatto una grande scoperta trovando un’impronta di dinosauro su una spiaggia gallese. Lily Wilder stava camminando lungo una spiaggia vicino a Barry nel Galles del Sud quando ha individuato l’impronta, come riferisce The Independent . 

A 4 anni trova una vera impronta di dinosauro

Gli scienziati ritengono che l’impronta di 220 milioni di anni potrebbe aiutarci a capire meglio come camminavano i dinosauri. 

Era su una roccia bassa, all’altezza delle spalle per Lily, e lei lo ha appena notato e ha detto, ‘guarda papà’“, ha detto a NBC News la madre di Lily, Sally Wilder, 41 anni . “Quando Richard è tornato a casa e mi ha mostrato la fotografia, ho pensato che fosse fantastica“.

Lily Wilder ha trovato l’impronta del dinosauro a Bendricks Bay, una spiaggia nota per le sue impronte di dinosauro. Ma la scoperta di Lily è straordinaria anche per una spiaggia nota per le impronte dei dinosauri. 

La curatrice di Paleontologia del National Museum of Wales Cindy Howells ha descritto il ritrovamento come “il miglior esemplare mai trovato su questa spiaggia“.

È probabile che l’impronta, lunga poco più di 10 cm, sia stata realizzata da un dinosauro alto circa 75 cm e lungo 2,5 m, sebbene non sia possibile determinare quale dinosauro abbia creato l’impronta 220 milioni di anni fa. 

Il fossile è stato estratto questa settimana e portato al National Museum Cardiff, dove sarà conservato. 

La sua spettacolare conservazione può aiutare gli scienziati a stabilire di più sulla struttura effettiva dei loro piedi poiché la conservazione è abbastanza chiara da mostrare i singoli cuscinetti e persino le impronte degli artigli“, ha detto in una nota il National Museum Wales.

Next Post

Aveva 16 personalità diverse, poi scoperta la verità

Shirley Mason, il soggetto del libro del 1973 ‘Sybil‘, ha suscitato un fascino a livello mondiale quando ha affermato di avere 16 personalità distinte e separate. Nel 1973 il mondo rimase scioccato dalla vera storia di una donna con 16 alter ego diversi, portando a un’ossessione della cultura popolare per […]
Aveva 16 personalita diverse poi scoperta la verita