Dinosauro di 150 milioni di anni messo all’asta

VEB

Lo scheletro di dinosauro Iguanadon Zephyr di 150 milioni di anni sarà messo all’asta il mese prossimo a Parigi.

Dinosauro di 150 milioni di anni messo a asta
foto@depositphotos.com

Il prezzo di vendita stimato è compreso tra 400.000 e 500.000 euro. Il fossile è del Giurassico superiore è chiamato Zephyr, dal greco “Zephyros” o “vento di ponente”, in riferimento alla sua provenienza.

Secondo il paleontologo Jacopo Briano, che sovrintende la vendita del fossile, i lavoratori hanno scoperto accidentalmente l’antico scheletro nel 2019 mentre stavano costruendo una strada su un terreno privato in una cava nella contea di Moffat, Colorado, USA.

L’iguanodonte è una specie di dinosauro erbivoro che prende il nome dai suoi denti, simili a quelli delle moderne iguane.

Briano ha detto che stava cercando da molto tempo un esemplare più piccolo, poiché la casa d’aste aveva molti clienti e collezionisti che volevano un dinosauro che potesse stare nel soggiorno.

Il dinosauro sarà messo in vendita a Parigi presso l’Hotel Drouot dopo tre giorni di esposizione pubblica.

Next Post

Astronauta rivela: Esperienza mistica vedersi allo specchio nello spazio

Una sensazione davvero particolare, quella provata da un’astronauta che per la prima volta ha visto la sua immagine riflessa nello spazio. In un’intervista con il Tennessee Times-News, l’astronauta Barry “Butch” Wilmore ha descritto l’esperienza spirituale che ha avuto fuori dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante il suo terzo volo nel […]
Astronauta rivela Esperienza mistica vedersi allo specchio nello spazio