Lo scheletro di dinosauro Iguanadon Zephyr di 150 milioni di anni sarà messo all’asta il mese prossimo a Parigi.

Il prezzo di vendita stimato è compreso tra 400.000 e 500.000 euro. Il fossile è del Giurassico superiore è chiamato Zephyr, dal greco “Zephyros” o “vento di ponente”, in riferimento alla sua provenienza.
Secondo il paleontologo Jacopo Briano, che sovrintende la vendita del fossile, i lavoratori hanno scoperto accidentalmente l’antico scheletro nel 2019 mentre stavano costruendo una strada su un terreno privato in una cava nella contea di Moffat, Colorado, USA.
L’iguanodonte è una specie di dinosauro erbivoro che prende il nome dai suoi denti, simili a quelli delle moderne iguane.
- Da TikTok all’Asta Record: Labubu venduto a 150.000 Dollari
- Scultura invisibile venduta per 18.000 dollari
- La prima borsa in pelle di T-Rex creata in laboratorio
Briano ha detto che stava cercando da molto tempo un esemplare più piccolo, poiché la casa d’aste aveva molti clienti e collezionisti che volevano un dinosauro che potesse stare nel soggiorno.
Il dinosauro sarà messo in vendita a Parigi presso l’Hotel Drouot dopo tre giorni di esposizione pubblica.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.