“A Napoli non piove mai”, al cinema il primo film diretto da Sergio Assisi

VEB

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1° ottobre del 2015 la pellicola del nuovo film diretto dal celebre attore italiano Sergio Assisi ed intitolato “A Napoli non piove mai”. Si tratta nello specifico della prima pellicola diretta dall’attore italiano e racconta di un uomo di nome Barnaba che, dopo l’ennesimo litigio con il padre e la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, decide di andare via di casa. A offrirgli ospitalità sarà un vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell’abbandono motivo per il quale, spesso, decide di tentare il suicidio.

E poi ancora, protagonista della pellicola una donna di nome Sonia che soffre della sindrome di Stendhal. L’incontro che avverrà tra i tre personaggi permetterà loro di superare le rispettive sindromi per arrivare ad affrontare la vita con ottimismo e positività.

L’attore- regista, a proposito della pellicola, ha dichiarato “nasce dalla volontà di raccontare non la solita Napoli della camorra, ma una storia semplice, che mostri il cuore e il sentimento di un Sud sempre pronto a stupire. Questa commedia racconta la filosofia di vita di un popolo, che non si arrende alle difficoltà e continua ad inseguire i propri sogni. Un popolo che ha una grande capacità di risolvere i problemi in modo originale e talvolta grottesco”

Next Post

"The Walk", al cinema il film sul celebre funambolo francese Philippe Petit

Presentato al festival del cinema di Roma ecco che mancano sempre meno giorni alla distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi ed italiane della pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Robert Zemeckis ed intitolato “The Walk”. Si tratta nello specifico di un film […]