A nove anni nuota troppo veloce, squalificato!

VEB

Un episodio davvero singolare accaduto in Galles nella finale dei 50 metri stile libero per le regionali delle Olimpiadi speciali a Bangor.

Secondo quanto riportato dal Belfast Live, il bambino di 9 anni con problemi di autismo, sarebbe stato squalificato perché troppo veloce nella sua performance, i 50 metri sono terminati in 53,15 secondi un grandissimo tempo.

Purtroppo al bambino invece della medaglia viene consegnato un semplice attestato di partecipazione, Rory Logan, il bambino, è andato dalla madre per chiedere spiegazioni e la donna incredula a sua volta a chiesto spiegazioni all’organizzazione dell’evento.

Il problema? Semplice secondo le regole il ragazzo non poteva superare il 15% del tempo precedente nella qualificazione, in pratica il bambino aveva nuotato per il 15,8% più veloce della sua precedente performance.

La madre rimasta basita ha chiesto agli organizzatori come un bambino di 9 anni possa fare un calcolo del genere, per giunta mentre sta nuotando: “Questo è un bambino che ha più bisogno, si eccelle nella prestazione e si viene penalizzati invece di essere incoraggiati, sinceramente non so se piangere o gridare la mia rabbia”.

Next Post

Hubble riprende una delle galassie più belle: NGC 3274

Il telescopio spaziale Hubble riprende una delle galassie più belle: NGC 3274. Hubble è in orbita ormai da 25 anni. Dopo le prime difficoltà iniziali, compreso un clamoroso errore sulle ottiche, questa magnifica macchina spaziale ci ha regalato nel corso degli anni fra le più belle immagini mai riprese dello […]
Hubble riprende una delle galassie più belle: Ngc 3274