Addio a Doris Roberts, la Marie di Tutti amano Raymond

VEB

Purtroppo, nelle stesse ore in cui abbiamo dovuto dire addio a Karina Huff, un’altra grande del cinema se ne va: si è infatti spenta, all’età di 90 anni, la celebre attrice Doris Roberts.

Se i più giovani la conoscono per la sua partecipazione, negli anni recenti, in numerose sit com e serie televisive americane, spesso come comparsa,  Doris vanta una lunga carriera che le è valsa tanti riconoscimenti.

L’attrice è deceduta domenica nella sua casa di Los Angeles, come ha reso noto lunedì sera il figlio Michael Cannata in un comunicato.

Il debutto in televisione per la Roberts arrivò nel 1952: dopo appena 9 anni, nel 1961, ecco il primo ruolo di rilievo in “Momento selvaggio” con Carrol Baker. Al cinema ha sempre affiancato ruoli nelle serie tv, da Le strade di San Francisco a Love Boat. È stata inoltre diretta da Boris Segal nel film per la tv Il diario di Anna Frank nel 1980.

L’attrice è nota soprattutto per il ruolo di Marie Barone in Tutti amano Raymond, la popolare sit-com della Cbs andata in onda dal 1996 al 2005, che le fece guadagnare ben 4 Emmy Awards.

Non ha mai smesso di lavorare neppure negli ultimi anni e infatti due film in cui compare sono attualmente in post-produzione: The Red Maple Leaf e Old Soldiers.

Nel 2003 le è stata intitolata una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Next Post

Paola Caruso ci prova con Marco Carta?

Che sia una strategia di gioco per cercare di rimanere sull’Isola dei Famosi o un reale interesse, per ora non è dato saperlo: quel che è certo è che per la prima volta, in questa edizione, l’isola sembra diventare più “calda”. La naufraga Paola Caruso, partita in sordina, sembra aver […]
Paola Caruso ci prova con Marco Carta