Addio al celebre Franco Interlenghi, scomparso a 83 anni

Ieri, 10 settembre 2015, è stato un giorno particolarmente triste per il mondo del cinema italiano ma anche internazionale segnato dalla scomparsa di un grande artista. A d andarsene, alla veneranda età di 83 anni, è stato il celebre attore italiano Franco Interlenghi, volto simbolo del Neorealismo. Nato a Roma il 29 ottobre del 1931, il celebre attore ha dato il via alla sua splendida carriera quando era ancora un ragazzino e nello specifico nel 1946 alla giovanissima età di appena quindici anni recitando il ruolo del protagonista nel film del 1946 diretto dal grande attore, regista e sceneggiatore italiano Vittorio De Sica ed intitolato “Sciuscià”, considerato uno dei capolavori del neorealismo italiano.

Di li una brillante carriera che lo ha portato a recitare in numerose pellicole di successo tra cui ricordiamo “Parigi è sempre Parigi” del 1951 e diretto da Luciano Emmer, “Gli eroi della domenica” diretto da Mario Camerini nel 1953, “Gli amori di Manon Lescaut” diretto da Mario Costa nel 1954, “Canzoni, canzoni, canzoni” del 1953 e diretto da Domenico Paolello.

E poi ancora “Il camorrista” del 1986 e diretto da Giuseppe Tornatore, “Viva l’Italia!” di Roberto Rossellini del 1961 e tanti altri ancora. L’attore è morto alle 11.30 di ieri mattina, 10 settembre 2015, nella sua casa romana di Ponte Milvio e a dare la notizia è stata la figlia Antonellina.

1 comment
  1. FRANCO INTERLENGHI HA ANCHE RECITATO IN ALCUNI FILM INSIEME AL GRANDE TOTO’, COME “TOTO’, PEPPINO E I FUORILEGGE”, PER CITARNE UNO, NEL RUOLO DI ALBERTO, GIORNALISTA E FIDANZATO DELLA FIGLIA DI DE CURTIS (REGIA DI CAMILLO MASTROCINQUE). UN CALOROSO RICORDO E UN RINGRAZIAMENTO ALL’ARTISTA FRANCO INTERLENGHI.

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

La battaglia di Hacksaw Ridge, Mel Gibson torna dietro la macchina da presa

Mel Gibson torna dietro la macchina da presa con “La battaglia di…

Grande notizia per i fan di Violetta. E’ in arrivo un nuovo film

Una brillante notizia è in arrivo per i milioni di teen-ager appassionati…