Venezia, presentato il documentario sulla vita del celebre De Palma

“Dovessi dare un consiglio a chi fa il regista, anche a Noah, è quello di essere costanti e persistere nell’ottenere ciò che si vuole. Se non avessi usato l’ironia nel mio lavoro non sarei sopravvissuto. La cosa curiosa è che ogni volta che mi sembrava di aver girato un buon film, i produttori storcevano il naso; viceversa, quando mi sembra di aver girato una schifezza, i produttori erano contenti. E di certo non ho rimpianti nella mia carriera. Amo tutti i miei film allo stesso modo, qualcuno amerebbe un figlio più di un altro?”.

Sono state queste le parole espresse dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Brian De Palma nel corso della conferenza stampa di presentazione del documentario diretto da Jake Paltrow e Noah Baumbach e incentrato proprio sulla vita del grande De Palma.

Il documentario intitolato proprio “De Palma” è stato presentato fuori concorso nel corso dell’ottava giornata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, iniziata lo scorso 2 settembre e che si concluderà proprio domani 12 settembre, e rappresenta un vero e proprio omaggio ad una grande personalità del cinema internazionale, un grande artista che ha segnato in maniera piuttosto originale e particolare il cinema contemporaneo.

Loading...
Potrebbero interessarti

X Factor, un concorrente denuncia un’esibizione truccata

I talent musicali vanno alla grande nel nostro paese ormai da diversi…

Emily Blunt, la prima foto della nuova Mary Poppins

Prima di poter vedere di nuovo la tata più celebre del mondo…