Adesso gli Stati Uniti hanno il 20 per cento dei contagiati nel mondo

VEB

I casi di coronavirus negli Stati Uniti ora rappresentano oltre il 20 percento dei casi confermati totali nel mondo. Il paese riporta attualmente oltre 164.600 casi, ed un bilancio delle vittime di oltre 3.000, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University.

Il virus, che è stato segnalato per la prima volta a Wuhan, una città nella provincia cinese di Hubei, si è diffuso ad oltre 801.000 persone, di cui oltre 82.200 in Cina. Oltre 172.000 persone sono guarite dall’infezione, tra cui quasi il 90% della popolazione infetta confermata in Cina e quasi 6.000 negli Stati Uniti, mentre oltre 38.000 sono decedute dopo aver contratto il virus.

Il virus si è diffuso rapidamente negli Stati Uniti, che adesso risulta essere il nuovo epicentro globale dell’epidemia. Lo stato di New York è quello più colpito, con il numero più alto di casi e morti nel Paese.

Gli sforzi per contenere la pandemia continuano in tutto il paese, con oltre la metà del paese (almeno 31 stati) che ha emesso ordini di “soggiorno obbligatorio a casa” , così come a Washington, DC. L’ultimo ordine è stato annunciato lunedì da Washington, DC, il sindaco Muriel Bowser .

Stati Uniti: diventano la nazione con più alto numero di contagi.

Gli ordini di “rimanere a casa” richiedono, come in tante altre parti del mondo, che i cittadini rimangano a casa, mentre tutte le attività non essenziali, inclusi bar, ristoranti e altri luoghi di incontro pubblico, sono chiuse.

Gli ultimi aggiornamenti sui dati riportano:

  • Martedì gli Stati Uniti hanno riportato almeno 164.610 casi, con oltre 3.000 decessi.

New York City ha anche riferito della morte del suo primo bambino infetto che:

Se c’è mai stato un momento per l’unità, questo è il momento. Questo virus non discrimina. Attacca tutti e attacca ovunque“, ha detto Cuomo in una conferenza stampa lunedì.

Next Post

Stati Uniti: Bimbo 6 settimane muore di coronavirus

Il coronavirus non fa distinzioni, la prova arriva direttamente dagli Stati Uniti, che adesso sono diventati la nazione con il più alto numero di contagiati. È accaduto in Connecticut, negli Usa. A confermare la notizia, anticipata dai media locali, il governatore dello stato, Ned Lamont sul suo account Twitter. “Riteniamo […]
Stati Uniti Bimbo 6 settimane muore di coronavirus