Adriano Celentano racconta la sua verità sulle serate annullate

VEB

Proprio ieri anche noi vi avevamo riportato la notizia: la Rai aveva annunciato che le due serate evento dedicate alla coppia Adriano Celentano-Mina erano state annullate.

Una decisione presa per volere dello stesso Molleggiato, almeno a detta del direttore di Rai Uno, che in modo molto diretto, durante una pausa delle prove del Festival di Sanremo, aveva raccontato la sua “verità”.

Ma nelle ore successive Celentano,  attraverso il suo blog “Il mondo di Adriano”  ha spiegato le sue vere ragioni, sottolineando  che si “sarebbe forzata la mano” qualora fossero andate in onda le due puntate tv (annunciate come un evento) nonostante il successo della riuscita sarebbe stato quasi sicuramente dalla loro (considerato lo share del 20 per cento dello speciale andato in onda lo scorso 12 dicembre).

“Caro Andrea Fabiano di Rai 1, non mi piace per niente il modo di come è stata divulgata alla stampa la VERITÀ sulla messa in onda delle due serate dedicate a ‘Mina-Celentano’ previste in primavera”, scrive nella sua lettera aperta.

E ancora: “La settimana scorsa dissi a Claudia di fare due telefonate: la prima alla Rai e subito dopo a Mina o a Massimiliano Pani per metterli al corrente di quanto avevo deciso. E quindi spiegare a entrambi le ragioni del mio ripensamento dovuto esclusivamente a una forma di rispetto nei riguardi del pubblico. E lei, così fece”.

Poi conclude: “Dopo lo speciale andato in onda lo scorso 12 dicembre, pur premiato da un inaspettato 20% di Share, mettere in piedi altri due spettacoli live dove ne’ io, ne’ Mina saremmo fisicamente presenti, mi sembrava di forzare la mano, nonostante questa volta l’assenza delle “MIGLIORI” sarebbe stata compensata da grossi nomi dello spettacolo non solo italiani ma anche stranieri, che per quanto grossi, a mio parere, si sarebbero trovati alle prese con un titolo sbagliato come “Mina-Celentano”. Senza contare poi la marea di Spot che avrebbe preceduto “l’arrogante spettacolo” di chi non c’è. Questa è la verità dei fatti. Certo, mi rendo conto che rifiutare due prime serate su Rai 1 con tutto l’apporto pubblicitario che ne conseguirebbe a beneficio del disco, per qualcuno è uno scandalo. Ma il disco si sa, arriva sempre dopo la “verità””.

Next Post

Belen Rodriguez: Dai che vi offro una coronita

Sempre sulla bocca di tutti, Belen Rodriguez è pronta a stupire e far parlare di se, che sia una nuova fiamma o semplicemente un selfie. La soubrette è ormai seguita in ogni sua mossa anche, e soprattutto, nel quotidiano, lo dimostra il suo profilo ufficiale seguito da oltre 5 milioni […]
belen rodriguez vi offro una coronita