Fuga di primavera: 3 idee per un Weekend Low Cost alle Terme

VEB

Febbraio volge al termine e, diciamolo, ammettiamolo a noi stessi, la nostra testa pensa già al tepore primaverile. Che bella la stagione, la Primavera! La natura rinasce, il sole ritorna a splendere, fare una passeggiata nel weekend diventa piacevolissimo e la voglia di un fine settimana fuori porta si fa sempre più forte. Perché non pensare, allora, ad un week end alle terme? La primavera è, di fatto, la stagione perfetta per godersi un po’ di sano relax immersi nelle acque calde delle piscine termali, tra vapori che “profumano” di zolfo e idromassaggi bollenti.
Ecco, quindi, i nostri la nostra top 3 per un Weekend Low Cost alle Terme davvero indimenticabile.

1.Abano Terme

Tra le località termali più note del Veneto e, in generale, del Nord Italia, c’è – senza dubbio alcuno – Abano Terme. Questa piccola cittadina di appena 19.000 abitanti, in provincia di Padova, vive di/con/per le sue famosissime terme. Abano, infatti, conta circa 120 hotel di cui, più della metà, offre ai propri clienti la possibilità di godere di un centro termale autonomo. Per questa ragione, per l’efficienza dei servizi offerti e per le proprietà curative dei suoi fanghi termali, Abano Terme è, sicuramente, il luogo ideale in cui rilassarsi: gli impianti sono aperti tutto l’anno e, approfittando delle numerose offerte low cost, è possibile trascorrere qui un weekend all’insegna del relax e del buon cibo.

2.Terme di Merano

Restiamo nel nord Italia, ma, stavolta ci spostiamo al confine con l’Austria, a Merano, nella provincia autonoma di Bolzano. Più nota per i suoi bellissimi e luccicanti mercatini natalizi, la cittadina di Merano è, in realtà, la meta ideale anche per chi, in primavera, vuole godere di qualche giorno di relax alle terme: approfittando di trattamenti benessere effettuati con materie prime dell’Alto Adige, piscine e saune, centro fitness, medical spa e molto altro ancora. Se non conoscete le Terme di Merano, date un’occhiata alle tante immagini che si trovano in rete e fatevi conquistare dall’architettura moderna dello stabilimento, progettato dal celebre architetto Matteo Thun, e dalla bellezza del paesaggio circostante, dove natura e cultura si sposano in maniera armoniosa.

3.Bagno Vignoni

Tra le più amate della Toscana, soprattutto dalle coppie intenzionate a trascorrere un weekend romantico, le Terme di Bagno Vignoni sono un vero e proprio paradiso immerso nella meravigliosa e affascinante Val d’Orcia, tra Siena e Grosseto. La Val d’Orcia è un paradiso fatto di borghi antichi arroccati, uliveti, vigneti, di casali e cipressi e di paesaggi di una bellezza da togliere il fiato. Una fuga in questa terra, da sola varrebbe il viaggio. Alle Terme di Bagno Vignoni sono numerose le offerte low cost da cogliere al volo. Massaggi rilassanti per due, una cena romantica con ingresso alle terme, trattamenti speciali per rilassarsi da soli o in compagnia.

L’Italia ha un patrimonio termale ricchissimo che merita di essere scoperto e vissuto per cui, se nessuna di queste proposte fa al caso vostro, siamo sicuri che troverete il modo di organizzare il vostro weekend tailor made con bagni caldi e massaggi rigeneranti.

credits: Hotel Atlantic Terme Abano

Next Post

Adriano Celentano racconta la sua verità sulle serate annullate

Proprio ieri anche noi vi avevamo riportato la notizia: la Rai aveva annunciato che le due serate evento dedicate alla coppia Adriano Celentano-Mina erano state annullate. Una decisione presa per volere dello stesso Molleggiato, almeno a detta del direttore di Rai Uno, che in modo molto diretto, durante una pausa […]