Affari Tuoi rottamato, lascia il posto a I Soliti ignoti

VEB

Venerdì 17 marzo è andata in onda l’ultima puntata di uno dei programmi pre serali più amati di sempre sulla prima rete Rai: dopo 14 anni di successi e ascolti tutto sommato soddisfacenti, almeno fino agli ultimi mesi, Affari Tuoi ha chiuso i battenti.

Iniziato nel 2003, il primo conduttore del programma fu Paolo Bonolis, campione di ascolti per anni. Nel 2005, al suo posto arrivò Pupo che poi lasciò il posto per alcuni mesi ad Antonella Clerici.

Il programma passò così nel 2006 in mano a Flavio Insinna che, salvo una parentesi dal 2008 al 2013 condotta da Max Giusti, ha condotto il programma fino alla sua chiusura.

Proprio Insinna, dopo aver ringraziato tutti, non ha escluso che prima o poi il programma tornerà a tenere compagnia ai telespettatori.

Affari tuoi sarà sostituito da I soliti ignoti in onda da lunedì. Alla conduzione Amadeus, reduce dal successo di Stasera tutto è possibile su Rai 2.

Già nella precedente edizione I soliti ignoti ha appassionato e fatto giocare tantissimi spettatori che si divertivano, anche da casa, a indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.

In ogni puntata del programma, basato sul format americano Identity, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Compito del concorrente sarà abbinare ogni identità – che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc. – alla persona giusta.

Durante l’indagine, il concorrente dovrà cercare di indovinare il maggior numero di identità per far crescere il suo montepremi. Ma vincere non sarà facile.

Alla fine, solo se il concorrente riuscirà a capire l’identità di un ultimo, nono ignoto, che verrà svelato alla fine della partita e che ha un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio, potrà vincere il montepremi accumulato.

Next Post

Alex Belli non apprezza che la sua separazione sia stata resa pubblica

“Con Alex ho provato di tutto. Non volevo arrivare a questo. Con lui volevo piuttosto formare una famiglia, avere dei figli. Ma alla fine mi sono accorta che non era più possibile recuperare il nostro rapporto, ormai deteriorato per diversi motivi. Da quando è diventato un divo ha iniziato a […]