Alcol i giovani sono fortemente a rischio

Redazione

Il Ministro della Salute, Lorenzin, è stato chiaro riguardo al problema alcol legato ai giovani, i dati parlano chiaro.

Il Ministro ha infatti dichiarato: “I dati in nostro possesso sull’uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tar i minorenni, sono sempre più allarmanti”, con queste parole si evidenzia una situazione veramente preoccupante.

I giovani sono soliti bere alcol e la percentuale tra i giovanissimi, e quindi i minorenni, sono ancora più colpiti dal problema alcol, lo Stato si è mosso con una campagna contro l’abuso di alcol, sarà presentata al Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma.

Per l’occasione ci sarà il gruppo di “Elio e le storie tese” che cercherà anche di stabilire un colloquio con i giovani presenti, discutere sulle problematiche relative all’alcol, inoltre presenteranno un’ironica canzone, scritta proprio per l’occasione.

Il Ministro Lorenzin ha dichiarato di lanciare l’allarme anche dopo un giro fatto per i pronto soccorso italiani, da questo ci si è resi conto della situazione attuale dei giovani che abusano dell’alcol.

Next Post

Banda Ultralarga punto importante di Renzi

Il premier punta tutto sulla banda ultralarga, lo sviluppo della rete è pura strategia, ma certamente non è il Governo a fare piani industriali. Questo il concetto espresso da Matteo Renzi, che conferma quanto sia importante la Banda Ultralarga per evolvere anche il Paese, intanto l’Enel si è proposta come […]
Banda Ultralarga punto importante di Renzi