Alessandra Amoroso e il gran finale all’Arena di Verona

VEB

Alessandra Amoroso ha concluso il suo tour con un ennesimo successo con due serate da sold out che si sono tenute all’Arena di Verona.

La sua tournée “Vivere a colori” ha fatto registrare numeri da record per l’artista di Galatina, in diciotto date sono stati 117.000 i fans che hanno partecipato ai suoi concerti, inoltre il suo album sta per raggiungere il terzo disco di platino.

Di questo suo ultimo successo Alessandra ha dichiarato: “Mi sono divertita e ho capito perché adoro fare questo lavoro: a spingermi è l’amore per il canto e per il pubblico”, che lei affettuosamente chiama la sua “big family”.

Nelle due serate veronesi l’artista salentina ha regalato oltre due ore di intenso spettacolo, fatto non soltanto di musica, Alessandra si è esibita anche nelle vesti di ballerina. C’è stato anche una fase del concerto dedicato a un momento acustico e dopo dal palco si è rivolta al pubblico, dicendogli: “Dedicato a tutti coloro che non sono più con noi, ma ci sono sempre”. Poi nel cielo sono voltati palloncini bianchi e led colorati per festeggiare i primi dieci anni della sua vita artistica.

Poi Alessandra dalle sue parole ha fatto capire, che forse è arrivato il momento di prendersi una pausa e dedicarsi anche alla sua vita privata e ha dichiarato: “Il tempo vola, all’orizzonte ci sono già i miei primi 10 anni, e vorrei festeggiarli bene con un mega evento. Ora, però, ho bisogno di prendere del tempo per me stessa, per Ale”.

Forse tra i suoi prossimi progetti potrebbe esserci anche il matrimonio con il suo fidanzato Stefano Settepani, uno dei produttori di “Amici”, la trasmissione che nel 2009 l’ha fatta conoscere al grande pubblico.

Alessandra non esclude un suo ritorno ad “Amici” stavolta in veste di coach come ha fatto la sua amica e collega Emma Marrone. Dopo la sua vittoria nella nona edizione è tornata nel programma di Maria De Filippi più volte. Nel 2012 quando ha partecipato all’edizione Big del programma vincendola e varie volte come ospite d’onore.

Tra i suoi programmi al momento non sembra esserci una sua partecipazione alla kermesse canora per eccellenza, parliamo del Festival di Sanremo, ha detto che per il momento non si sente ancora pronta per affrontare il palco dell’Ariston e per quest’esperienza ci sarà tempo.

In questi anni ha pubblicato sei album in studio di questi uno in spagnolo, uno dal vivo, un EP e 23 singoli, con vendite complessive che stanno raggiungendo la quota di 1.500.000 copie, vincendo diversi dischi d’oro, di platino e anche multiplatino.

Next Post

Salute, andare a lavoro in bici allunga la vita

Al lavoro bisogna andare in bici se vogliamo vivere meglio e più a lungo. Una recente ricerca pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica internazionale, BMJ, dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che usare la bicicletta come mezzo di trasporto, abbassa moltissimo la probabilità di avere malattie cardiovascolari o addirittura carcinomi. […]
Salute, andare a lavoro in bici allunga la vita