Alieni sono presenti sulla luna di Giove?
Alieni sono presenti sulla luna di Giove

Tutti sanno che Giove ha una luna, che si chiama Europa. È completamente coperto di ghiaccio, lo strato di ghiaccio è spesso circa 24 chilometri.

Gli scienziati suggeriscono che sotto di essa potrebbe essere presente acqua in forma liquida. In tal caso, il satellite diventa un oggetto potenzialmente abitabile.

Monica Grady, cancelliera della Liverpool Hope University, ha affermato che “è quasi una corsa certa” che su Europa ci sia la presenza di esseri alieni.

Lei crede che sotto il ghiaccio della luna di Giove, possa esserci una vita aliena che in qualche modo assomiglia ai polpi. Inoltre, questa forma di vita può essere molto più complicata.

Quando si tratta delle prospettive di vita oltre la Terra, è quasi una certezza che ci sia vita sotto il ghiaccio su Europa“, riferisce la Grady.

Alieni sono presenti sulla luna di Giove
Europa: la luna di Giove (Foto@Wikipedia)

Monica afferma anche che la vita potrebbe nascondersi in profonde grotte su Marte, dato che questi santuari sotterranei sono riparati da radiazioni pericolose.

Ma penso che abbiamo maggiori possibilità di avere forme di vita leggermente più alte su Europa, forse simili all’intelligenza di un polipo.

Grady ha anche affermato che le condizioni ambientali che hanno causato l’evoluzione della vita sulla Terra sono “altamente probabili” da trovare in altri sistemi stellari.

Altri scienziati hanno condotto ulteriori ricerche su come la vita avrebbe potuto diffondersi nello spazio a seguito degli impatti di asteroidi e altri oggetti spaziali.

Alcuni dei risultati furono molto favorevoli in modo che la vita potesse diffondersi all’interno del sistema solare. Nel caso di Europa, l’influenza dei normali microrganismi può essere abbastanza sufficiente per lo sviluppo della vita.

Vale la pena notare che Grady crede che la vita possa esistere in altre parti della galassia, perché l’umanità oggi ne ha studiato solo una piccola parte.

Loading...
Potrebbero interessarti

Senza polso per 45 minuti: l’aldilà esiste ecco com’è

Un camionista dell’Ohio ha stupito il personale del centro medico dopo essere…

Andare a dormire con le galline, ecco perché si dice così

Se siete tra coloro che amano svegliarsi presto la mattina ma soprattutto…