Allarme smog, a Milano blocco totale circolazione dal 28 al 30

VEB

Il livello di inquinamento atmosferico in molte città italiane sta preoccupando gli esperti, e sono già partite le misure in tal senso da parte dei comuni più devastati dallo smog:

Milano è la città italiana con i livelli di Pm10 più alti di Italia e dunque la giunta comunale ha deciso di bloccare totalmente la circolazione delle auto per tre giorni, 28, 29 e 30 dicembre; un provvedimento importante che obbligherà gli abitanti del capoluogo lombardo a spostarsi con i mezzi pubblici e a lasciare auto e moto a casa per qualche giorno.

L’obbiettivo di questo blocco è appunto quello di sanare l’aria di Milano satura di smog; a tal proposito l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran ha detto: “In Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l’utilizzo dei mezzi pubblici abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini.

Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi”. I comuni che hanno aderito a questa iniziativa sono: Buccinasco, Cesano Boscone, Cernusco sul Naviglio, Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

Next Post

Ecoballe, De Luca: “Via alla gara d’appalto per eliminarle”

Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha dato oggi una notizia molto importante per quanto riguarda la lotta alla crisi dei rifiuti: “Il capitolato d’appalto per la rimozione delle ecoballe è stato approvato dall’Autorità anticorruzione. In queste ore si avvia formalmente la procedura di gara per […]
de-luca-ecoballe