Google, accordo con Ford per le auto senza pilota

VEB

È ormai noto che il mondo delle auto robot è in grande crescita e che le macchina senza pilota potrebbero essere il futuro dei trasporti.

Le più grandi società automobilistiche si stanno dunque muovendo in questo senso dopo che il colosso Google ha lanciato la sua Google Car, in fase di perfezionamento ma già testata su strada; alcune indiscrezioni provenienti a Automotive News e diffuse dall’agenzia Reuters parlano di un accordo che la società di Mountain View avrebbe stipulato con la famosissima e storica produttrice di auto Ford.

Un “matrimonio” che porterebbe enormi vantaggi per tutte e due le aziende: Google risparmierebbe miliardi di dollari affidandosi all’esperienza manifatturiera di Ford nella messa a punto dei nuovi modelli di macchine a guida autonoma; D’altra parte anche Ford acquisterebbe punti e recupererebbe terreno dal momento che è una delle ultime società automobilistiche ad essersi interessata alla nuova frontiera, ancora quasi del tutto inesplorata, delle auto intelligenti.

L’azienda californiana del motore di ricerca più famoso al mondo aveva già allacciato i rapporti con la Ford facendo entrare nel consiglio di amministrazione l’ex amministratore delegato della casa automobilistica, Alan Mullaly.

Next Post

Allarme smog, a Milano blocco totale circolazione dal 28 al 30

Il livello di inquinamento atmosferico in molte città italiane sta preoccupando gli esperti, e sono già partite le misure in tal senso da parte dei comuni più devastati dallo smog: Milano è la città italiana con i livelli di Pm10 più alti di Italia e dunque la giunta comunale ha […]
Allarme smog a Milano