Allerta Cryptolocker: la Polizia mette in guardia su questo temibile virus

La Polizia postale sta mettendo in guardia chi naviga sul web: infatti l’ultimo atto criminoso riguarda internet. Il virus Cryptolocker si avvale di email ingannevoli, messaggi non sicuri che arrivano sulla vostra posta e che potrebbero mettere in pericolo il vostro pc ma soprattutto i vostri dati.

Se il malcapitato dovesse aprire la mail incriminata potrebbe essere in pericolo visto che verrà criptato tutto il contento del computer. Ma non finisce qui perché, qualora dovesse accadere, per ritornare in possesso dei proprio dati, potrebbe esserci un pagamento di un “riscatto” proprio come spesso avviene nei rapimenti.

Questo virus, come ha dichiarato la Polizia Postale e delle Comunicazioni, è già nel web da un bel po’, anche se è da poco che si stanno registrando attacchi sempre più potenti.

La polizia postale ha così dato alcuni consigli per evitare che questo virus irrompa nel vostro pc: non aprire mai mail dove viene richiesto di aprire link riguardanti presunte spedizioni o allegati in nome di banche e gestori. Inoltre è bene tenere aggiornato il proprio anti virus per evitare appunto che il virus possa entrare nel vostro pc.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nuova Mercedes GLS, un SUV di lusso a Los Angeles

La nuova Mercedes GLS, SUV large-size di prestigio della casa tedesca, sarà…

Perché non cadono gli asteroidi, lo scudo spaziale di Saturno e Giove

Perché non cadono gli asteroidi, lo scudo spaziale di Saturno e Giove.…