Amanda Knox, la sua verità sarà svelata in un documentario

VEB

Per merito, o colpa, di una miriade di programmi di approfondimento che sovente scavano fin oltre il lecito e il morboso, tantissimi casi di cronaca nera e gialli irrisolti si sono trasformati in vere e proprie macabre fiction, dove si è scavati così a fondo nella vita delle vittime e di tutte le persone coinvolte da perdere il senso del reale.

Una delle storie più controverse e trattare degli ultimi anni è certamente quella legata all’omicidio di Meredith Kercher, studentessa inglese in Erasmus.

La vicenda dell’omicidio della povera Meredith, che ha visto prima imputati e poi definitivamente assolti Amanda Knox e Raffaele Sollecito, arriva ora persino su Netflix.

“Due condanne per omicidio e due assoluzioni – si legge nella presentazione del video apparsa su netflix.com-. In questo documentario potrai ascoltare le testimonianze dirette di chi ha vissuto gli eventi da vicino”.

Il docu-film gioca proprio sul confine tra colpevolezza e innocenza. ‘Amanda – recita la sinossi ufficiale del prodotto – è una psicopatica o una studentessa ingenua che è rimasta suo malgrado coinvolta in un brutale omicidio?’.

Nel documentario si passa dal passato al presente con interviste alla stessa Amanda Knox, al suo ex avvocato difensore, al suo ex fidanzato Raffaele Sollecito e al reporter del Daily Mail Nick Pisa e all’utilizzo di materiali d’archivio fino ad oggi inediti.

È un documentario sulle persone: «Incontrandole, abbiamo capito che ognuna di loro aveva una storia da raccontare – spiega il regista Rod Blackhurst -. E che nella rappresentazione mediatica del caso, le persone mancavano».

Inutile dire che la pellicola ha già alzato un polverone e non sono pochi gli scettici che la vedono come un’ulteriore mancanza di rispetto verso la povera vittima, oramai quasi dimenticata.

Next Post

Cristina Parodi, moglie felice e serena da 21 anni

Soprattutto nel mondo dello spettacolo è difficile trovare coppie longeve e felici: moltissime relazioni e soprattutto matrimonio scoppiano sotto il peso della pressione mediatica, del gossip e delle tante, troppe tentazioni, che lo showbiz  offre a bizzeffe. Una delle poche eccezioni è rappresentata da Cristina Parodi, che è felicemente sposata […]
Cristina Parodi moglie felice e serena da 21 anni