Amazon: I dipendenti non vogliono nessun sindacato

VEB

I dipendenti del centro logistico di Amazon nella città americana di Bessemer (Alabama) hanno deciso di non aderire a nessun sindacato, dopo che il 56% dei dipendenti ha votato contro la costituzione di un sindacato , come riportato venerdì dalla stampa locale.

Amazon I dipendenti non vogliono nessun sindacato
foto@Flickr

A differenza della Spagna, affinché un sindacato rappresenti i lavoratori di un’azienda, la maggioranza dei lavoratori deve votare a favore di tale rappresentanza in un’elezione.

Dei 5.800 dipendenti di Amazon nel centro di Bessemer che sono stati chiamati alle urne, solo 3.215 hanno votato . Lo scrutinio finale, durato più di una settimana, si è concluso con 1.798 voti contrari e 738 favorevoli.

I nostri dipendenti hanno sentito molti più messaggi anti-Amazon dal sindacato, dai politici e dai media di quanti ne abbiano sentito da noi. E Amazon non ha vinto: i nostri dipendenti hanno deciso di votare contro l’adesione a un sindacato”, ha sottolineato in un comunicato il colosso dell’e-commerce .

Non siamo perfetti, ma siamo orgogliosi del nostro team e di ciò che offriamo e continueremo a lavorare per migliorare ogni giorno“, ha aggiunto l’azienda.

La Retail, Wholesale and Department Stores Union (RWDSU), che è stata votata, ha annunciato che denuncerà Amazon per pratiche di lavoro sleali alle autorità di regolamentazione del lavoro degli Stati Uniti. La forza sindacale assicura che l’azienda “ha interferito” con i diritti dei lavoratori di votare “in un’elezione libera e corretta” .

La RWDSU chiede che l’esito delle elezioni venga ignorato perché il comportamento di Amazon “ha creato un’atmosfera di confusione, coercizione e / o paura di ritorsioni” .

Amazon è il secondo più grande datore di lavoro negli Stati Uniti, dietro a Walmart, ma i suoi lavoratori non sono rappresentati da nessun sindacato.

Next Post

Francia: L'esercito si allena con dei cani robot

Una scuola militare francese ha utilizzato diversi robot, tra cui il robot quadrupede autonomo Spot di Boston Dynamics, durante alcune esercitazioni tra il 30 e 31 marzo per eseguire manovre di combattimento. La scuola militare di Saint-Cyr Coëtquidan ha utilizzato il robot quadrupede Spot, insieme ad altri quattro robot terrestri, […]
Francia esercito si allena con dei cani robot