Amiche in Arena, il concerto di Mannoia e Berté

VEB

Amiche in Arena, il concerto di due grandi interpreti della musica italiana: Fiorella MannoiaLoredana Berté.

Il prossimo 19 settembre si esibiranno all’arena di Verona le due cantanti che hanno avuto e probabilmente hanno ancora, un ruolo di un certo rilievo nella musica italiana.

Il concerto è ufficialmente contro il femminicidio, questa strana parola, questo pessimo neologismo che sta a significare l’uccisione di una donna.

Ma la sostanza, parole a parte, c’è tutta. L’idea è stata di Loredana Berté e la direzione artistica della serata è stata affidata a Fiorella Mannoia.

Insieme alle due, ci saranno anche Antonella Lo Coco, Elodie, Nina Zilli, Paola Turci, Noemi, Irene Grandi, Emma, Elisa, Alessandra Amoroso.

Forse non sarebbe stato male se sul palco ci fossero stati anche degli uomini, perché la battaglia deve essere condotta anche con essi, ovviamente.

Episodio sessista? Non sapremmo dire, comunque al concerto è stato registrato già da qualche tempo il sold out.

Le cantanti ripercorreranno con le loro interpretazioni, 40 anni di successi di Loredana Berté raccolti nell’album “Amici non ne ho… Ma amiche sì”. Ma ci saranno anche tante altre canzoni.

Vale la pena di ricordare che oltre alla direzione artistica di “Amiche in arena”, Fiorella Mannoia ha prodotto anche l’ultimo album della grande Loredana.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 14 settembre

Dopo la morte di Amalia, un po’ di pace e serenità sembra arrivata finalmente per i nostri beniamini de Il Segreto, almeno per quelli “buoni”, mentre per la prima volta la matrona del paese è in serissime difficoltà. Nella puntata di oggi, mercoledì 14 settembre, de Il Segreto, vediamo che […]