Amici 2017, con Andreas torna a trionfare la danza

VEB

Alla vigilia della finalissima, la stessa Maria De Filippi aveva cambiato il regolamento, per permettere anche ai ballerini di concorrere ad armi pari per aggiudicarsi la vittoria, e alla fine la sua scelta si è rivelata lungimirante: dopo diversi anni in cui era stato il canto a trionfare, in questa edizione appena conclusa ad abbracciare la coppa è stato un ballerino.

E’ infatti il ballerino Andreas il trionfatore di “Amici 16”: ha avuto la meglio sul cantante Riccardo dopo che nel corso della finale del talent di Maria De Filippi erano stati eliminati Sebastian e Federica.

Il 21enne, nato in Germania, ma domiciliato a Fabriano (in provincia di Ancona),  si è fatto in strada con l’hip hop ed Amici è stata la sua ossessione: due edizioni fa si era fermato ai casting, la stagione successiva era arrivato al serale ma a causa di un infortunio aveva dovuto abbandonare. Ma alla fine la tenacia è stata premiata e ha vinto – a sorpresa – la finale della sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

Il ballerino ha strabiliato dalla prima all’ultima esibizione, da Cam Camini di Mary Poppins a Stand By Me fino a R.I.C.O, ovvero la coreografia su cui si fece male un anno fa.

Stavolta arriva fino in fondo e vince perché “ballando non solo interpreta perfettamente una coreografia ma riesce a raccontare una storia” come commentano in studio al termine della gara.

Grande soddisfazione anche per l’altro ballerino in gara: per Sebastian è arrivato più che un premio di consolazione, ovvero che un coreografo francese lo vuole ballerino solista nel suo spettacolo che sarà in tournée dall’anno prossimo in Francia e Italia. Sua mentore e collega nello spettacolo sarà Eleonora Abbagnato, giudice in questa edizione del talent.

Non sono mancati altri premi premi di contorno: il premio Vodafone va a Federica, mentre il premio Radio 105 se lo aggiudica Riccardo. Il premio della critica (di 50mila euro) va a Sebastian, tra il tripudio del pubblico.

Next Post

OnePlus 5: prezzo ritoccato per un hardware competitivo

I mesi estivi sono di solito il momento in cui il settore smartphone prende un po ‘di respiro in termini di annunci per i nuovi dispositivi di punta. Quest’anno potrebbe non essere così per l’estate del 2017. Oltre alle voci che il co-fondatore Android Andy Rubin avrebbe lanciato sul suo misterioso telefono “Essential” durante […]
oneplus 5 prezzo alto hardware migliore