Amiga 500, torna con una versione retrò

VEB

Il classico Amiga 500, una vecchia console per videogiochi progettata dalla Commodore, è tornato ufficializzando l’A500 Mini, una versione di dimensioni ridotte con 25 videogiochi classici di partenza, già preinstallati.

L’A500 Mini è una “reinvenzione compatta” dell’Amiga 500 (dal 1987), sebbene utilizzi anche l’architettura grafica più avanzata della versione successiva, l’Amiga 1200 (dal 1992) con risoluzione fino a 720p HD, come spiegato su il suo creatore di siti Web, Retro Games, un’azienda specializzata in questo tipo di dispositivo, che di recente ha lanciato anche una versione mini del classico computer Commodore 64.

Amiga 500 torna con una versione retro
foto@Flickr

La nuova console retrò ha 25 videogiochi Amiga classici preinstallati, tra questi ci saranno alcuni titoli come Alien Breed 3D, Another World, Kick Off 2, Simon the Sorcerer.

Inoltre, i giocatori possono caricare i propri videogiochi sulla console retrò tramite una chiavetta USB utilizzando il supporto per il pacchetto software Amiga WHDLoad. A500 Mini aggiunge funzionalità come la possibilità di salvare e riprendere il videogioco in qualsiasi momento.

Il pacchetto della console retrò include anche un mouse come l’originale Amiga 500, con due pulsanti, e anche un joystick a otto pulsanti per il controllo dei videogiochi. Il dispositivo avrà un prezzo di 140 dollari negli Stati Uniti e verrà lanciato all’inizio del 2022, in coincidenza con il 35° anniversario del debutto dell’Amiga 500.

Next Post

Scienza conferma: L'essere umano può prevedere il futuro

E’ possibile che il nostro organismo, il nostro corpo possa prevedere il futuro? Uno studio scientifico mostra che il nostro corpo può prevedere eventi futuri fino a 10 secondi. Ci rendiamo conto di un evento, il nostro corpo reagisce ai cambiamenti nel futuro a breve termine. Secondo Epoch Times, è […]
Scienza conferma essere umano puo prevedere il futuro