Andrea Bocelli ferito: il tenore caduto da cavallo

VEB

Per fortuna, dalle notizie che stanno arrivando in queste ore, alla fine l’incidente non si è rivelato nulla di grave, ma c’è stata tanta paura per le sorti di Andrea Bocelli: il celebre artista è infatti stato vittima di un incidente a cavallo, che lo ha costretto a una repentina corsa in ospedale, addirittura in elicottero.

Il grande tenore si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa), in Alta Valdera. Caudillo, il purosangue lusitano cavalcato questa mattina dall’artista, si è imbizzarrito più volte, forse spaventato da qualcosa, prima di disarcionare il cantante.

Bocelli, cavallerizzo provetto, da sempre appassionato di equitazione, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l’equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa.

Sul posto, oltre all’automedica del 118, è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 3 che ha poi trasferito il tenore all’ospedale di Pisa. Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Il primo referto stilato dal 118 durante il trasferimento a bordo dell’elisoccorso parla di un “trauma cranico commotivo” e di “trauma sacrale”.

Il cantante è lucido e cosciente, insieme a lui ci sono la moglie e i parenti più stretti. Secondo quanto è stato riferito, il tenore avrebbe già espresso ai sanitari il desiderio di «abbandonare prima possibile l’ospedale».

«Carissimi, desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo: si è trattato solo di una banale caduta da cavallo. Vi abbraccio», è il testo che nelle ore successive alla sua caduta ha lasciato sul suo profilo Twitter.

«Se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto», ha poi concluso.

Ricordiamo che domani sera è stata confermata in prima serata su Rai1 l’iniziativa “Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show”, che essendo un programma registrato non necessiterà ovviamente della presenza in diretta del cantante, che non si sa ancora se lascerà o meno la struttura ospedaliera nelle prossime ore.

Il grande spettacolo vedrà il tenore assieme ad Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Renato Zero, tra gli altri, per sostenere i progetti educativi portarti avanti dalla Andrea Bocelli Foundation, in particolare per la ricostruzione della scuola media di Sarnano.

Next Post

Beautiful anticipazioni americane: Liam a capo della Spencer

In America le puntate di Beautiful si stanno facendo sempre più intrigate: infatti colpi di scena si abbatteranno sulla soap a partire da Liam che diventerà il nuovo capo della Spencer Communications cacciando il padre. E non finisce qui: Steffy arriverà ad un passo nello scoprire la storia tra Katie […]