Angry Birds, arrivano al cinema gli uccelli arrabbiati targati Rovio

VEB

Finalmente il 15 giugno 2016 arriverà anche nelle sale italiane il film Angry Birds di Clay Kaytis e Ferga Reilly.

Perché mai i simpatici pennuti colorati di Kaytis e Reilly sono così arrabbiati? Lo scopriremo solo andando al cinema.

Per il momento sveliamo che il film di animazione prodotto dalla Rovio Entertainment in collaborazione con la Sony Pictures, deve il suo successo anche al tocco tutto italiano di Francesca Natale in qualità di Art Director.

In Italia il film sarà distribuito dalla Warner Bros. ll film è l’adattamento che Sony Pictures ha fatto dei fortunati videogiochi Rovio.

Questi videogiochi, sui dispositivi mobili sin dal 2009, sono diventati dei veri e propri cult. Era inevitabile per Sony trasformare la saga in un film.

Perciò ha chiamato a raccolta sia Rovio Entertainment sia creatori della fantasiosa serie, e ne ha fatto un prodotto cinematografico che, di sicuro, sarà di grande successo.

Gli attori che danno la voce ai pennuti incapaci di volare che vivono sull’isola degli Uccelli sono Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini, Francesco Pannofino, Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage e il grande Sean Penn.

Il protagonista è Red doppiato in italiano da Maccio Capatonda. Il co-protagonista è Chuck, un uccello giallo che agisce e parla così rapidamente da risultare incomprensibile.

A prestare la voce a Chuck è Alessandro Cattelan, conduttore di X-Factor 2016. E poi c’è il pennuto nero, ed esplosivo, Bomb che parlerà con la voce di Francesco Pannofino.

E non possiamo non menzionare Matilda, l’insegnante di yoga che gestisce il corso d controllo della rabbia che Red, Chuk e Bomb saranno obbligati a seguire. A dare la voce a Matilda l’attrice toscana Chiara Francini.

Next Post

Vittorio Sgarbi, ennesimo malore ma è già stato dimesso

Altro che nove vite: Vittorio Sgarbi ha più vite di un gatto ed anche se negli ultimi tempi si ritrova a combattere con diversi problemi di salute, si rialza ad ogni ricaduta e ritorna subito più burbero e pungente che mai. Sgarbi sabato sera è stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII […]