Antiche civiltà erano in contatto tra loro, ci sono le prove

VEB

Gli studiosi sanno da tempo che gli antichi popoli tibetani erano attivi nel commercio con la Cina centrale a cavallo tra il VII e l’VIII secolo d.C.

Tuttavia, fino a poco tempo fa non c’erano prove materiali di questo contatto.

Si è saputo che gli archeologi della regione autonoma del Tibet della Cina hanno trovato reperti nelle tombe che dimostrano le relazioni commerciali tra il regno tibetano e l’impero cinese Tang.

È stato riferito che durante gli scavi sono state studiate più di 50 antiche sepolture nel territorio della città di Lhasa.

Antiche civilta erano in contatto tra loro ci sono le prove

Di conseguenza, gli scienziati sono stati in grado di trovare più di trecento prove dell’interazione di antiche civiltà sotto forma di tessuti, ceramiche, gioielli d’oro e molto altro.

La maggior parte delle reliquie scoperte appartengono alla cultura cinese di quel tempo. In particolare, sono state trovate figurine in bianco e nero per giocare al popolare gioco da tavolo Go.

Gli autori dello studio hanno notato che Go iniziò a guadagnare popolarità proprio durante il regno della dinastia Tang.

Oltre alle figurine, sono stati trovati ornamenti e utensili in disegni e motivi tipici dei popoli cinesi. Gli scienziati hanno notato che i manufatti trovati dimostrano l’interazione culturale tra le due civiltà.

Next Post

Lo sai che percepiamo il mondo esterno con un ritardo di 15 secondi

Il cervello umano percepisce la realtà circostante con un ritardo, il cui valore è di circa 15 secondi. Davanti alla nostra mente compaiono immagini del passato e non del presente, hanno scoperto i ricercatori statunitensi. Gli scienziati che rappresentano l’Università della California a Berkeley hanno condotto un esperimento che ha […]
Lo sai che percepiamo il mondo esterno con un ritardo di 15 secondi