C’è una malattia epidemica che sta uccidendo gli uccelli e può contagiarci

VEB

Mentre il mondo continua a combattere l’epidemia di coronavirus, una notizia straordinaria è arrivata dall’Australia.

Si afferma infatti che l’epidemia di “clamidia“, che viene trasmessa sessualmente tra gli uccelli, è passata anche all’uomo, gli scienziati hanno spiegato che questa malattia causa sintomi influenzali negli esseri umani.

D’altra parte, nella città di Bright, Victoria, è morta 1 delle 16 persone che hanno contratto la malattia.

Nel momento in cui il numero di casi ha raggiunto il picco di nuovo in tutto il mondo, una notizia inquietante è arrivata dall’Australia è iniziata un’epidemia di “clamidia“, che è trasmessa solo sessualmente tra gli uccelli.

malattia epidemica che sta uccidendo gli uccelli e puo contagiarci

Con l’aumento del numero di uccelli malati, gli scienziati hanno annunciato di essere preoccupati per la trasmissione della malattia all’uomo.

Mentre gli ospedali per animali e i veterinari traboccano di uccelli, a circa un terzo degli uccelli in trattamento è stata diagnosticata la “clamidia“.

Gli esperti hanno spiegato di essere preoccupati che il tasso di trasmissione della malattia negli uccelli potesse portare a infezioni negli esseri umani, causando sintomi simil-influenzali in coloro che entrano in stretto contatto con loro.

È stato determinato che 16 persone nella città di Bright, Victoria, hanno contratto i batteri esponendosi agli escrementi di uccelli mentre lavoravano in giardino.

Nell’incidente che ha provocato la morte di una delle 16 persone, è stato annunciato che un impiegato di un museo nell’Australia meridionale è morto di polmonite dopo aver contratto la clamidia da un pappagallo.

Next Post

Antiche civiltà erano in contatto tra loro, ci sono le prove

Gli studiosi sanno da tempo che gli antichi popoli tibetani erano attivi nel commercio con la Cina centrale a cavallo tra il VII e l’VIII secolo d.C. Tuttavia, fino a poco tempo fa non c’erano prove materiali di questo contatto. Si è saputo che gli archeologi della regione autonoma del […]
Antiche civilta erano in contatto tra loro ci sono le prove