Apple “Best of 2015” in classifica due app italiane
Apple Best of 2015 in classifica due app italiane

Ogni anno la Apple stila la classifica delle applicazioni migliori tra app, giochi, musica, film, libri e podcast; si tratta del Best of 2015 e nella top ten di quest’anno rientrano anche due prodotti made in Italy: si tratta di Quokky, un raccoglitore di documenti apprezzatissimo per gli iPhone, e Sellf, disponibile per iPad, pensato per organizzare il lavoro degli agenti di commercio.

La prima è una app basata sul modello “cloud” che permette di taggare i documenti in modo di trovarli più facilmente: mail, allegati e files di ogni genere vengono “messi in ordine” dall’intelligenza di Quokky rendendo più semplice il lavoro di organizzazione quotidiana dei nostri dispositivi.

La seconda è invece capace di raggruppare in un unico archivio tutti gli impegni, i contatti e le riunioni di lavoro proprio ed è un’app molto apprezzata dai venditori.

“Il verdetto di Apple ci lascia veramente entusiasti e ci incoraggia ad andare avanti. Questo riconoscimento è il più grande che abbiamo ottenuto da Apple. Sono le capacità e le volontà di Apple di sostenere realtà come la nostra che dimostrano che l’innovazione in Italia si può e si deve fare”. Hanno dichiarato i creatori di Sellf, entusiasti del riconoscimento ottenuto.

Loading...
Potrebbero interessarti

L’ex ceo di Apple lancia i suoi primi due smartphone low cost

Chi può essere un degno rivale dei prodotti Apple se non qualcuno…

Spotify, attenti al bug che consuma l’hard disk

Ascoltare musica con Spotify mette a rischio l’hard disk del nostro PC:…