Apple, indiscrezioni sull’uscita entro fine anno dell’Ipad Pro

Dovrebbe arrivare solo per la fine di quest’anno, e solo in autunno se ne inizierà la produzione, eppure sono tantissime le indiscrezioni riguardo il nuovo prodotto che verrà lanciato dalla casa di Cupertino, l’iPad Pro, il tablet Apple da 12,9 pollici.

Dalle pagine del portale taiwanese Digitimes arrivano nuove indiscrezioni, che precisiamo subito al momento essere poco più che voci di corridoio, senza nessuna conferma ufficiale, ma il portale in passato ha quasi sempre centrato le sue news.

Secondo il portale, la produzione del nuovo dispositivo Apple dovrebbe iniziare nel mese di ottobre ed entrare a pieno regime ad inizio 2016. Le indiscrezioni su questo nuovo modello di iPad parlano della presenza di un pennino da utilizzare sul display, di un processore Apple A9x, l’introduzione della tecnologia Force Touch come su Apple Watch, vetro in zaffiro e touchscreen prodotti da Sharp con tecnologia AgNW (nanofili d’argento).

Per il grande schermo da 13 pollici si ipotizza una risoluzione da 2732 x 2048 pixel, come ha suggerito a giugno l’analisi di iOS 9 beta. Una risoluzione molto alta quindi, il che ha senso considerate le nuove funzioni multitasking di iOS 9.

Al momento non si hanno conferme in merito all’uscita del suddetto prodotto, e si potrebbe persino aspettarsi di vederlo all’evento mediatico del 9 Settembre, quando saranno presentati i prossimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

Loading...
Potrebbero interessarti

Test visivo: Quanti fiammiferi vedi nell’immagine?

Si tratta di un’illusione ottica presente in rete, sembra facile ma in…

Inaf, individuati i mattoni della vita sul pianetino Cerere

L’Inaf ha individuato i mattoni della vita sul pianetino Cerere. Cerere è un…