Apple Music, da oggi pomeriggio gratis per tre mese

E’ forse uno degli argomenti che più ha tenuto banco nelle ultime settimane, per l’entrata prepotente della sua casa madre nel mercato della musica in streaming, non senza uno strascico di polemiche immediatamente suscitate, ma finalmente l’attesa è finita: arriva oggi, assieme al nuovo aggiornamento, il nuovissimo servizio di Apple Music.

Come appena accennato, sarà l’aggiornamento 8.4, disponibile per i dispositivi iOS, la prima porta d’accesso per Apple Music, il servizio di Cupertino per l’ascolto di canzoni in streaming che sfida il popolare Spotify e anche Play Music di Google.

Apple Music offrirà l’accesso a un catalogo di oltre 30 milioni di brani, consultabile attraverso internet o dispositivi elettronici con sistema operativo rigorosamente iOS, ma la sua pecularietà è certamente la durata della prova gratuita: ben tre mesi a disposizione degli utenti, a fronte dei consueti 30 giorni, per innamorarsi del servizio e decidere di abbonarsi a seguire a 9,90 dollari al mese.

In una serie di Tweet poi, Eddy Cue, presidente dell’internet software di Apple, ha inoltre lasciato trapelare alcuni dettagli non ancora emersi riguardanti Apple Music ed iTunes Match: sembrerebbe che Apple Music adotterà lo stesso sistema di riconoscimento brani  di iTunes Match, e ciò dovrebbe permettere all’utente di abbonarsi solamente ad Apple Music per poter usufruire di entrambi i servizi.

Non ci sarà invece, per il momento una integrazione con Sonos, ma Ian Rogers – ex Beats Music CEO  – ha annunciato, sempre su Twitter che comunque sarà in arrivo il più presto possibile.

Loading...
Potrebbero interessarti

Instagram, la nuova grafica della versione web riprende quella mobile

Gli utenti ormai si interfacciano quotidianamente sia con le versioni web che…

Ecco le auto che gli italiani sognano di guidare

Gli italiani si sa sono un popolo di amatori, e non certo…