Apple rilascia un update per correggere i bug della versione 12.2

Un arrivo in pompa magna quello di Google Music, il servizio di musica in streaming che la casa di Cupertino ha reso disponibile gratis addirittura per tre mesi. Cero però non proprio inappuntabile come debutto, fato che molti utenti si sono lamentati di diversi bug del sistema, certamente non fondamentali ma comunque fastidiosi.

Apple ha quindi appena rilasciato un update per il servizio musicale iTunes, che si aggiorna alla versione 12.2.1 e risolve diversi bug sia per computer Mac che per macchine Windows.

I “danni” più frequenti segnalati dagli utenti erano playlist cancellate, album e brani musicali in disordine e artisti “sbagliati”. In pratica nel trasferire il proprio catalogo sulla ‘nuvola’ di iCloud per integrarlo con Apple Music, alcuni utenti avevano subito la cancellazione di album o una sincronizzazione errata di brani e artisti.

iTunes 12.2.1 corregge l’errata identificazione di un brano musicale da iTunes Match come appartenente ad Apple Music, il che porta ad un’attivazione della protezione DRM ed inoltre l’update dovrebbe migliorare le prestazioni dello streaming della stazione radio online Beats 1.

È possibile passare ad iTunes 12.2.1 tramite un update software automatico oppure scaricando per intero il download completo dal sito ufficiale.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sai quando è nato il frigorifero?

Oggi, quando vogliamo conservare un alimento per più di qualche ora senza…

AOSO M16, le cuffie per correre con la musica

Per ascoltare la musica mentre si corre o si pratica qualsiasi altra…