Arachidi: secondo te sono frutta secca?

VEB

Le vacanze natalizie sono appena passate e, se una cosa non è mancata sulla tavola di tutti gli italiani, da nord a sud dello stivale, è la frutta secca.

Fichi essiccati, mandorle, noccioline, noci, semi di zucca, pistacchi hanno invaso le nostre tavole, soprattutto nei lunghi pomeriggi e nelle serate tra tombola e partite a carte.

Avrete notato che abbiamo dimenticato le arachidi: in realtà non è sbadataggine la nostra, perché, anche se il sapore è proprio quello della frutta secca, le arachidi sono nientemeno che legumi.

Le arachidi, comunemente considerate frutta secca, condividono con questa la consistenza croccante, oltre all’elevato contenuto d’olio e alla presenza di sostanze benefiche per l’organismo, come la vitamina E e gli antiossidanti, ma appartengono, invece, alla famiglia dei legumi, anche se, al contrario di fagioli, lenticchie e piselli, non sono protagoniste di zuppe e minestre.

Originarie del Sud America, ma ormai coltivate in svariate parti del mondo, le arachidi assicurano gusto e sazietà e contengono proteine e vitamine utili alla nostra salute.
Attenzione però alla linea: sono infatti un alimento molto calorico contenendo circa 600 calorie per 100 grammi.

Next Post

La sposa propone uno strano test per il suo matrimonio

La stranissima proposta di una sposa che viene accusata di far “vergognare” gli ospiti, proponendo dei test di matematica alla sua cerimonia. La futura promessa sposa di un matematico è stata derisa online per aver rivelato i suoi imminenti piani di matrimonio che comportano addirittura test di matematica da sottoporre […]