Acer Chromebook 15 arriva a soli 199 dollari

VEB

Acer Chromebook 15 il nuovo book che sarà in vendita a soli 199 dollari, la notizia ha effettivamente intrigato non pochi utenti ma bisogna esaminare a fondo l’offerta della Acer per capire e valutare la qualità dei componenti.

Eccola qua la novità Acer, quella che tutti si aspettavano da qualche tempo. Il prezzo è incredibilmente basso, ma il gioco vale la candela?

Tutto sommato pare di sì, almeno stando alle caratteristiche dell’hardware.

Lo schermo è da 15,6 inch, mentre la massima risoluzione disponibile è di 1366X768.

Lo schermo si avvale di una nuova tecnologia che si chiama ComfyView, in grado di ridurre considerevolmente riflessi e bagliori e quindi dando una visione d’insieme più tranquilla e gradevole.

Per quanto riguarda la Cpu, a disposizione c’è un più che onesto Intel Celeron N3060 dual-core da 1,6 Ghz con tecnologia Intel Burst fino a 2,48 Ghz.

Poi abbiamo Gpu Intel Graphics 400 e 2 Ghz di Ram, che a dire il vero sono un po’ pochini.

Il peso complessivo non arriva nemmeno a due chili. Qualcuno si aspettava per Chromebook anche uno schermo touch, ma per nemmeno 200 dollari forse era pretendere un po’ troppo.

Poi ci sono un paio di porte USB 3.0, una uscita HDMI e una batteria da 3.950 mAh, che a detta del produttore garantisce addirittura 12 ore di funzionamento. Niente male.

Next Post

Tommy Emmanuel al Planet di Roma, fantastica esibizione

Tommy Emmanuel al Planet di Roma, fantastica esibizione. Il chitarrista australiano Tommy Emmanuel si è esibito insieme al suo compagno di viaggio e concerti Andy Mc Kee, nella serata del 16 Ottobre al quartiere Testaccio di Roma, al famoso locale Planet. Concerto di presentazione del suo nuovo album It’s never […]
Tommy Emmanuel al Planet di Roma, fantastica esibizione