Asilo manda a casa bambina perchè vestita in modo inadeguato

VEB

Come abbiamo visto dagli ultimi episodi accaduti in una scuola in Campania, ogni istituto ha un codice di abbigliamento per i suoi studenti.

Asilo manda a casa bambina perche vestita in modo inadeguato
L’asilo manda a casa una bambina perchè vestita in modo inadeguato (Foto@Pixabay)

Tuttavia, un asilo in Canada ha forse esagerato non accettando una bambina di 3 anni che “portava vestiti inappropriati per la scuola“.

I genitori di Lola Stonehouse, 3 anni, hanno vestito la loro bambina con un vestitino con bretelline, intero fino alle gambe per mandarla all’asilo in una afosa giornata con 30 gradi.

Tuttavia, il personale scolastico ha chiesto alla bambina di indossare qualcosa sopra i vestiti perché le spalline del vestito erano spesse meno di 5 centimetri.

Il Junior Years Kindergarten di Winnipeg, in Canada , ha mandato a casa Lola per aver affermato che il suo vestito era contrario alle loro politiche interne.

La madre di Lola, Sadie, ha detto che questo ha messo lei e suo marito, Jamie, in una posizione difficile.

Sadie ha dichiarato a CTV News:

Non c’è modo che la bambina capisca questa situazione. Sentirà di aver fatto qualcosa di sbagliato e inizierà a mettere in discussione il proprio corpo. Non credo che nessun bambino debba preoccuparsi di quanto le sue spalle si vedono quando si vestono per andare a scuola o altrove“.

Stiamo parlando di un innocente bambino di 3 anni” ha concluso la madre.

Ma l’asilo ha difeso la decisione, affermando di seguire lo stesso codice di abbigliamento imposto dalle scuole locali.

Secondo le regole della scuola, sia ai ragazzi che alle ragazze è vietato indossare bretelle e abiti “scollati“.

Next Post

Eventi storici ai quali non crederesti mai, ma sono veri

Le ricostruzioni storiche ci mettono davanti ad episodi che potremmo definire “sconcertanti” al giorno d’oggi, eppure la storia è contornata di “fatti” ai quali potresti non credere mai, se solo non fossero reali. Nell’antichità le forchette erano considerate un sacrilegio: Nell’Italia dell’XI secolo le forchette erano addirittura considerate sacrileghe. Queste […]
Eventi storici ai quali non crederesti mai ma sono veri