Asteroide insolitamente lento potrebbe sfiorare la Terra

Un asteroide insolitamente lento, destinato a passare accanto alla Luna, potrebbe invece sfiorare il nostro pianeta.

La maggior parte degli asteroidi che compiono voli ravvicinati sono piccoli e difficili da individuare, durante questo mese uno di questi potrebbe sfiorare il nostro pianeta.

Un asteroide due volte più grande di quello caduto in Russia nel 2013 , dovrebbe sfiorare il nostro pianeta mantenendo una rotta con una distanza più vicina alla Terra della Luna.

Scientificamente c’è da dire che piccoli asteroidi colpiscono la Terra in maniera abbastanza regolare. La maggior parte di queste “rocce spaziali” finiscono praticamente per essere bruciate a contatto con la nostra atmosfera.

L’asteroide 2019 EA2 potrebbe essere largo fino a circa 39 metri, rilevato all’inizio di questo mese, si muove anche insolitamente lentamente, ad una velocità di 5 chilometri al secondo (11.185 mph), il che rende più facile visionarlo.

Il 22 marzo, l’asteroide 2019 EA2 passerà da noi a una distanza di sicurezza di 188.731 miglia (303.733 chilometri), o circa otto decimi della distanza tra noi e la luna, secondo la NASA .

Se si ha un telescopio abbastanza potente, ma anche con l’aiuto di un del servizio online Virtual Telescope Project, potrebbe essere abbastanza semplice individuarlo nei cieli stellati notturni.

Potrebbero interessarti

Olbia disabile picchiato, il video finisce in rete

Olbia. Picchiato selvaggiamente di fronte una discoteca, sotto gli occhi di decine…

Salvini, la sua pagina Facebook piena di Kebab

Il leader della Lega è stato preso di mira per una sorta…

I giovani sempre più dipendenti da internet

Il mondo ormai è sempre più tecnologico e i giovani esprimono sempre…

Dinosauro cinese fossile di 125 milioni di anni fa

Si tratta di un fossile datato almeno 125 milioni di anni fa,…