Asteroide insolitamente lento potrebbe sfiorare la Terra

VEB

Un asteroide insolitamente lento, destinato a passare accanto alla Luna, potrebbe invece sfiorare il nostro pianeta.

La maggior parte degli asteroidi che compiono voli ravvicinati sono piccoli e difficili da individuare, durante questo mese uno di questi potrebbe sfiorare il nostro pianeta.

Un asteroide due volte più grande di quello caduto in Russia nel 2013 , dovrebbe sfiorare il nostro pianeta mantenendo una rotta con una distanza più vicina alla Terra della Luna.

Scientificamente c’è da dire che piccoli asteroidi colpiscono la Terra in maniera abbastanza regolare. La maggior parte di queste “rocce spaziali” finiscono praticamente per essere bruciate a contatto con la nostra atmosfera.

L’asteroide 2019 EA2 potrebbe essere largo fino a circa 39 metri, rilevato all’inizio di questo mese, si muove anche insolitamente lentamente, ad una velocità di 5 chilometri al secondo (11.185 mph), il che rende più facile visionarlo.

Il 22 marzo, l’asteroide 2019 EA2 passerà da noi a una distanza di sicurezza di 188.731 miglia (303.733 chilometri), o circa otto decimi della distanza tra noi e la luna, secondo la NASA .

Se si ha un telescopio abbastanza potente, ma anche con l’aiuto di un del servizio online Virtual Telescope Project, potrebbe essere abbastanza semplice individuarlo nei cieli stellati notturni.

Next Post

Una vita trame settimanali dal 18 al 22 marzo 2019

La soap iberica Una vita continua la sua scia di ascolti grazie alle trame che ogni giorno intrigano molti telespettatori. Ecco che cosa accadrà la prossima settimana nella soap. Una vita dove eravamo rimasti Blanca giura a Samuel di voler lottare per il loro matrimonio. Ursula ordina a Olga di […]
Una vita anticipazioni dal 9 al 12 aprile 2019