Recentemente, Astra Zeneca ha segnalato che il loro vaccino ha mostrato un’efficacia del 79% contro il covid-19 sintomatico in uno studio di fase 3 negli Stati Uniti. L’azienda ha confermato allo stato attuale l’efficacia pari al 76%.

È stato all’inizio di questa settimana che la società ha annunciato che il vaccino in una cosiddetta analisi ad interim ha mostrato un effetto del 79% contro il covid-19 sintomatico in uno studio di fase 3 negli Stati Uniti.
Tuttavia, il messaggio è stato criticato dagli esperti del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) negli Stati Uniti, i quali hanno affermato che la società si è basata su dati obsoleti nella sua analisi. Questo dopo che il comitato di sicurezza indipendente allegato allo studio lo ha segnalato.
- Influenza stagionale e coronavirus, come convivono
- Boris Johnson riceve la seconda dose di vaccino
- Pronto un vaccino polivalente per Covid e influenza
Ora Astra Zeneca ha aggiustato la mira. Secondo l’azienda, il vaccino mostra un effetto del 76% contro la malattia sintomatica nello studio.
Astra Zeneca insiste ancora sul fatto che il vaccino ha mostrato una protezione al 100% contro un decorso grave e critico della malattia e la necessità di cure ospedaliere. E nelle persone con più di 65 anni l’azienda scrive l’effetto contro le malattie sintomatiche: dall’80 all’85 per cento.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.