AstraZeneca: Il nostro vaccino efficace contro la variante coronavirus

VEB

Il direttore della casa farmaceutica AstraZeneca, che sta sviluppando un vaccino contro il coronavirus che dovrebbe essere ampiamente approvato dalle autorità britanniche questa settimana, ha detto domenica che i ricercatori ritengono che la somministrazione sarà efficace contro una nuova variante del virus che guida un rapido aumento delle infezioni in Gran Bretagna.

AstraZeneca Il nostro vaccino efficace contro la variante coronavirus

L’amministratore delegato di AstraZeneca Pascal Soriot ha anche detto al Sunday Times che i ricercatori che sviluppano il suo vaccino hanno trovato una “formula vincente” che lo rende efficace quanto i candidati rivali.

Alcuni hanno espresso la preoccupazione che il vaccino AstraZeneca, che è in fase di sviluppo con l’Università di Oxford, potrebbe non essere efficace come quello prodotto da Pfizer già distribuito nel Regno Unito e in altri paesi. Risultati parziali suggeriscono che il vaccino AstraZeneca è efficace per circa il 70% nella prevenzione della malattia da infezione da coronavirus, rispetto all’efficacia del 95% riportata da Pfizer e dal suo partner tedesco BioNTech.

Pensiamo di aver capito la formula vincente e come ottenere l’efficacia che, dopo due dosi, è come tutti gli altri“, ha detto Soriot.

Il governo britannico afferma che il suo regolatore dei medicinali sta rivedendo i dati finali degli studi clinici di fase tre di AstraZeneca. Il Times e altri hanno riferito che il via libera potrebbe arrivare giovedì e che i vaccini potrebbero iniziare ad essere distribuiti per il pubblico britannico nella prima settimana di gennaio.

Alla domanda sull’efficacia del vaccino contro la nuova variante del coronavirus che si diffonde nel Regno Unito, Soriot ha detto: “Finora, pensiamo che il vaccino dovrebbe rimanere efficace. Ma non possiamo esserne sicuri, quindi lo testeremo.

Le autorità britanniche hanno accusato la nuova variante del virus di aumentare i tassi di infezione in tutto il paese. Hanno detto che la variante è molto più trasmissibile, ma sottolineano che non ci sono prove che faccia ammalare di più le persone.

Il primo ministro Boris Johnson ha lanciato un allarme urgente sulla variante dei giorni prima di Natale, dicendo che la nuova versione del virus si stava diffondendo rapidamente e che i piani di viaggio devono essere annullati per milioni di turisti per fermare la diffusione del virus.

Da allora le autorità hanno posto sempre più aree del paese – che colpiscono circa 24 milioni di persone, ovvero il 43% della popolazione – nel livello più rigoroso di restrizioni. I negozi non essenziali hanno chiuso, ristoranti e pub possono funzionare solo da asporto e non è consentita la socializzazione al chiuso.

Molti paesi hanno rapidamente escluso i viaggi dal Regno Unito, ma da allora sono stati segnalati casi della nuova variante anche in una dozzina di località in tutto il mondo.

Next Post

Passaporto vaccinale potrebbe dare immunità per viaggiare

Un passaporto immunitario potrebbe dimostrare che una persona è stata vaccinata e potrebbe avere più libertà di radunarsi in luoghi pubblici e viaggiare. Ora che un vaccino COVID-19 sembra ormai imminente per tutto il mondo, la discussione si è spostata sulla necessità di un qualche tipo di vaccinazione o di […]
Passaporto vaccinale potrebbe dare immunita per viaggiare