Autunno di fuoco, arriva l’attesa Apple Tv

Ci siamo, cresce sempre più l’attesa per la nuova Apple Tv, tutto comunque rimandato a dopo le ferie estive, vediamo con esattezza i periodi precisi.

Si sa che l’autunno è sempre un mese caldo per il mercato tecnologico: subito dopo le vacanze estive, le maggiori case produttrici del mondo lancino sul mercato i loro ultimi gioiellini, e a settembre, tra i tanti, ci potremmo ritrovare finalmente l’attesissima Apple Tv.

Già prima e durante la WWDC dello scorso giugno sono circolate varie informazioni e indiscrezioni riguardanti la nuova Apple TV, specie con la scoperta di una porzione di codice all’interno di iOS 9 con riferimento diretto al set-top-box, ma ora secondo quanto diffuso dal sito BuzzFeed, la nuova Apple Tv – la scatoletta-decoder che, collegata all’apparecchio televisivo, fa vedere film e show on demand – dovrebbe essere presentata a settembre, insieme all’ iPhone 6s.

Nel dettaglio, il set-top-box potrebbe montare un processore della famiglia A8, vedere l’introduzione di uno storage più generoso, nonché di un telecomando completamente ripensato, forse con funzioni touch integrate sulla sua superficie. Per il momento, è però bene specificarlo, da parte di Apple non vi sono ancora conferme ufficiali.

Secondo le stesse fonti, Apple non presenterà però anche il servizio di streaming video, per il quale sarebbero ancora in corso le trattative sui diritti, ma solo il nuovo App Store e gli strumenti di sviluppo per permettere la creazione delle app per il set top box.

Loading...
Potrebbero interessarti

Facebook: Messenger per tutti, amici e sconosciuti

Il Messenger di Facebook si arricchisce di una nuova funzionalità: da domani…

Carte di credito clonate: truffe e denunce a Ischia

A Ischia la clonazione delle carte di credito è diventato lo sport…