“Ave, Cesare!”, gli anni 50 dei fratelli Coen con Clooney, Johansson e Tatum

VEB

Da giovedì 10 marzo 2016 al cinema si potrà vedere il film dei fratelli Coen “Ave, Cesare!”.

Nel film vedremo, fra gli altri, anche un Geroge Clononey nei panni (scomodi) di un antico romano e la bella Scarlett Johansson che interpreta la compagna incinta di Eddie Mannix (Josh Brolin), il produttore cinematografico scomparso nel 1963.

Il film ci porta nel mondo dei mitici anni ’50. Gli anni in cui il fascino di due grandi attori come Audrey Hepburn e Gregory Peck fece sognare un’intera generazione.

Gli anni della rinascita dopo la guerra. Gli anni in cui si tornava al desiderio di “volersi bene” iniziando dall’aspetto.

Gli anni dei capelli sempre a posto, delle gonne a ruota, di camicette colorate, donne con pantaloni alle caviglie, occhialoni e maliziosi foulard.

In breve gli anni d’oro della Dolce Vita di felliniana memoria.

I fratelli Coen con questo film, rendono omaggio a quegli anni e a una Hollywood che, anche se non tornerà mai più quella che era intorno alla metà del secolo scorso, resta sempre la città dei sogni.

In “Ave, Cesare!” George Clooney, sempre affascinante, sfodera tutta la sua verve comica.

Scarlett Johansson a sua volta, sfoggia ironia e professionalità: due doti che rendono l’attrice ancora più affascinante.

La bella attrice rimane sexy e bellissima anche se incinta e fasciata in un improponibile vestito da sirena verde.

George Clooney e Scarlett Johansson anche se in scena non si vedono molto, restano comunque i protagonisti più chiacchierati nel film.

Grande anche l’interpretazione di Channing Tatum nei panni di un attore impegnato in un musical.

Tatum, che nel film si scatena ballando e cantando, interpreta un personaggio esilarante: il classico bello senza cervello.

Il cast del film al completo è formato da: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler.

Next Post

Silvia Raffaele ammette di aver rifatto il seno

Il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi non le ha assicurato una carriera florida nel mondo dello spettacolo, almeno per ora, ma le ha dato abbastanza visibilità per trovare un nuovo fidanzato, un calciatore secondo il classico cliché, e anche abbastanza soldi per investire a lungo termine nella […]