Avril Lavigne, un mistero ancora irrisolto?

VEB

Insieme a tanti altri misteri, legati al mondo dello spettacolo, anche quest’ultimo (in ordine di tempo) ha appassionato i fan di tutto il mondo.

Da Marilyn Monroe a Paul McCartney, passando per Elvis Presley, Michael Jackson, Jim Morrison, Kurt Cobain ecc. c’è anche il mistero di Avril Lavigne.

Il mistero, o più che altro la leggenda che si è creata intorno alla cantante, sostiene che sarebbe morta nel 2003 è sostituita da un attrice dal nome Melissa praticamente una sosia che sarebbe servita inizialmente per non perdere gli enormi guadagni che provenivano dalla vendita dei suoi dischi e dei suoi concerti.

A sostegno della teoria ci sarebbero alcuni punti decisivi difesi a spada tratta dai teorici della cospirazione, primo fra tutti lo stile di Avril Lavigne modificato drasticamente dal momento del suo incredibile successo con under my skin al momento in cui apparve sul palcoscenico internazionale alcuni anni dopo, dallo stile punk era apparsa molto più femminile aveva praticamente lasciato da parte lo skate per indossare tacchi alti e proporsi come un personaggio più sensuale.

Il precedente periodo di silenzio avrebbe spiegato tale teoria anche se la versione ufficiale dice sia stato dovuto ad un momento difficile per la salute della cantante caduta vittima della malattia di lyme, ma la spiegazione però non convinse i teorici della cospirazione che invece sostenevano che questo tempo sarebbe stato necessario a preparare Melissa, la sosia, per la sostituzione definitiva.

I teorici, mostrando prove di video, hanno poi rivelato che la voce della cantante nei suoi primi anni di successo sarebbe stata più “grave” rispetto a quella della attuale, se la si ascolta durante un concerto.

Secondo i teorici la cantante durante un’intervista ad un programma televisivo brasiliano di fronte alla domanda in merito la sua morte, sarebbe apparsa nervosa e avrebbe fatto intravedere una certa esitazione nello smentire le dicerie riguardo al suo presunto suicidio.

In quell’occasione il presentatore le chiese se la teoria cospirativa fosse reale se lei fosse la vera Avril Lavigne oppure una sosia, la cantante avrebbe esitato mostrando un nervosismo fuori dal normale questa sarebbe l’ennesima prova che la sostituzione sia davvero avvenuta.

Infine alcune differenze a livello fisico, fanno parte dell’ultima prova dei teorici della cospirazione, a detta di molti quella decisiva sarebbe la differenza fisica che sarebbe palese tra la “vecchia” Avril e la “nuova“Avril.

Secondo quanto affermano i teorici della cospirazione, la nuova Avril Lavigne sarebbe addirittura tre centimetri più bassa rispetto a quella del 2002.

Ma così come ci sono i teorici della possibile “sostituzione“, c’è anche chi tenta di spiegare tutto razionalmente, ad esempio il primo punto è molto semplice da spiegare visto che la cantante ha avuto successo da ragazzina e dunque il suo stile non poteva assolutamente restare immutato col passare degli anni.

La ragazza, divenuta poi donna, arriva ad un punto in cui vuole sentirsi più femminile sensuale che senso avrebbe un personaggio punk ribelle all’età di 25-30 anni ed inoltre, se ci fosse stata una sostituzione con un “sosia”, per quale motivo rischiare di far scoprire tutto, presentando immediatamente dopo una Avril Lavigne completamente cambiata?

Per quanto riguarda il secondo punto, sono tanti gli artisti che non mantengono lo stesso tono di voce durante tutta la loro carriera, ci sono tanti artisti che hanno modificato il loro modo di cantare ed in questo caso entra in gioco anche l’età e lo sviluppo è vero che la voce di una donna non cambia in modo così netto rispetto a quella di un uomo ma determinati cambiamenti possono essere notati facilmente.

Per quanto riguarda l’altezza della “nuova” Avril Lavigne, ricordiamo che le teorie si basano su prove esclusivamente di video, dunque come poter constatare una differenza di altezza di ben 3cm, quando basta un semplice modello di scarpe differenti per cambiare la propria altezza?

foto@Flickr

Next Post

Mamba Nero, serpente tanto veloce quanto velenoso

Poche persone hanno un bel rapporto con i rettili: sarà per i loro corpi che sovente provocano timore, sarà per l’ambiente in cui vivono, sarà per tante false leggende che li vedono protagonisti. A fronte di molti rettili innocui ve ne sono però alcuni veramente pericolosi, e tra questi spicca […]
Mamba Nero serpente tanto veloce quanto velenoso