Negli ultimi giorni è diventata una delle modelle più ricercate, eppure non ha i classici canoni richiesti dall’ambiente, non mangia sedano a pranzo e non ha delle gambe tanto chilometriche quanto scheletriche: che nel mondo della moda sia veramente in corso una rivoluzione?
Dopo che la Mattel ha lanciato sul mercato le sue nuove Barbie che riproducono nuove conformazioni fisiche, dalla ragazza bassina a quella curvy, una nuova conferma arriva dal successo travolgente che sta avendo Barbie Ferreira.
Barbie Ferreira ha 19 anni e 235K followers su Instagram e soprattutto di professione fa la modella curvy. Protagonista della nuova campagna di intimo di American Eagle, che dice No al Photoshop, #AerieReal, Barbie rappresenta una bellezza non ritoccata, genuina e imperfetta, in contrapposizione ai corpi perfetti ma poco veritieri del fashion system.
“Barbie Ferreira è bella e forte – ha dichiarato Jen Foyle, come riportaLeggo.it – non ha avuto paura a mettersi in mostra, per questo crediamo sia la modella giusta per questa campagna. Il nostro slogan, non a caso, è questo: ‘Perché ritoccare la bellezza? La vera te è sexy‘“.
“Io sono me stessa, non importa cosa pensano le altre persone. Non essere ritoccata nelle immagini è una cosa molto importante per me. Sono felicissima e onorata di far parte di qualcosa di così speciale come la campagna Aerie e del successo che sta avendo, forse il mondo è pronto al cambiamento”, ha detto la modella.