Barbie Ferreira, una campagna per rivendicare l’orgoglio curvy

VEB

Negli ultimi giorni è diventata una delle modelle più ricercate, eppure non ha i classici canoni richiesti dall’ambiente, non mangia sedano a pranzo e non ha delle gambe tanto chilometriche quanto scheletriche: che nel mondo della moda sia veramente in corso una rivoluzione?

Dopo che la Mattel ha lanciato sul mercato le sue nuove Barbie che riproducono nuove conformazioni fisiche, dalla ragazza bassina a quella curvy, una nuova conferma arriva dal successo travolgente che sta avendo Barbie Ferreira.

Barbie Ferreira ha 19 anni e 235K followers su Instagram e soprattutto di professione fa la modella curvy. Protagonista della nuova campagna di intimo di American Eagle, che dice No al Photoshop, #AerieReal, Barbie rappresenta una bellezza non ritoccata, genuina e imperfetta, in contrapposizione ai corpi perfetti ma poco veritieri del fashion system.

“Barbie Ferreira è bella e forte – ha dichiarato Jen Foyle, come riportaLeggo.it – non ha avuto paura a mettersi in mostra, per questo crediamo sia la modella giusta per questa campagna. Il nostro slogan, non a caso, è questo: ‘Perché ritoccare la bellezza? La vera te è sexy‘“.

“Io sono me stessa, non importa cosa pensano le altre persone. Non essere ritoccata nelle immagini è una cosa molto importante per me. Sono felicissima e onorata di far parte di qualcosa di così speciale come la campagna Aerie e del successo che sta avendo, forse il mondo è pronto al cambiamento”, ha detto la modella.

Next Post

Belen Rodriguez, forse il suo periodo peggiore dall’arrivo in Italia

Diciamocela tutta: questo 2016 non è certo iniziato nel migliore dei modi per Belen Rodriguez, la bella showgirl argentina che nei giorni scorsi si è addirittura lasciata andare a un pianto liberatorio durante un pomeriggio di shopping per le vie di Milano. L’argentina si è infatti separata da suo marito […]
belen-striscia-la-notizia-tapiro