Bere acqua frizzante tutti i giorni fa male?

VEB

Affinché l’organismo mantenga il corretto equilibrio acqua-sale, l’acqua minerale deve essere diluita con acqua potabile pulita in un rapporto di 30/70.

Bere acqua frizzante tutti i giorni fa male
foto@depositphotos.com

L’acqua minerale contiene molti sali

L’acqua minerale contiene molti sali. Ma devi capire che anche il nostro corpo produce sali nel processo della vita. Ad esempio, il fegato sintetizza le proteine, come risultato di questo processo ci saranno sicuramente “scorie”, sali, che vengono poi escreti dai reni. Se questi sali non vengono escreti, si depositano nelle articolazioni, si depositano negli stessi reni, producendo sabbia che può trasformarsi in pietre“, affermano i nutrizionisti.

Affinché il corpo umano funzioni correttamente, è necessario mantenere l’equilibrio sale-acqua, spiegano.

Il nostro corpo riceve parte dei sali dall’acqua, quindi è impossibile sostituire completamente l’acqua pura con l’acqua minerale. Altrimenti, porterà a edema extracellulare, ritenzione idrica e sale in eccesso.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), possiamo ottenere da 5 a 10 grammi di sale al giorno. Cinque sicuramente arrivano con il cibo, perché anche i pomodori o la ricotta contengono sali e minerali. Anche se mangiamo fegato, patè di fegato, ci sono anche minerali lì. E se allo stesso tempo utilizziamo solo acqua minerale, rischiamo di avere un eccesso di sali. Si scopre che con la mancanza di acqua, il corpo riceverà sali al limite superiore dello standard“, spiegano.

Gli esperti nutrizionisti spiegano anche che è impossibile non usare il sale, perché una mancanza di sale e un eccesso di acqua portano a edemi intracellulari a causa di un deterioramento della nutrizione cellulare, che, ovviamente, avrà anche un effetto negativo sulla salute. Inoltre, con la mancanza di sale nel corpo umano, la funzione di produzione di acido cloridrico ne risente.

Pertanto, è molto importante per la salute che ci sia un equilibrio di sale e acqua nel corpo, quindi non ci saranno edemi. Il consiglio è di diluire l’acqua minerale con acqua pura: introduci acqua minerale al 30% e pura al 70%, e dovresti berla prima dei pasti senza sale. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla composizione dell’acqua minerale. Tutto dipende da ciò che la persona vuole ottenere. Ad esempio, per migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale, è necessario assumere acqua di magnesio“, concludono gli esperti.

Next Post

La melodia della sveglia al mattino ti condiziona tutta la giornata

Gli scienziati australiani dell’Università RMIT hanno condotto uno studio interessante che ha dimostrato che la melodia dell’allarme che ci sveglia al mattino non è solo un segnale di sveglia, ma consente anche al corpo di lavorare per tutto il giorno successivo. La melodia che impostiamo può condizionare tutta la giornata […]
La melodia della sveglia al mattino ti condiziona tutta la giornata